Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

IFP 1200 Basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera 

nella mia applicazione mi trovo ad utilizzare questa nuova famiglia di pannelli .IFP touch

In una pagina ho messo un pulsante ; come eventi PREMI , ho messo una tags che si attivi solo quando il pulsante è premuto "imposta Bit con Tasto Attivo" 

Il mio problema è il seguente :

1. Se collego un mouse all'open controller CPU che comanda l'IFP il bit sul pulsante va a true fin tanto che tengo premuto il pulsante
  2. Se attivo lo smart server da PC e con cavo usb collegato tra open controller e IFP per attivare il touch screen del pannello(con il mouse scollegato) ho lo stesso risultato al punto 1 
  3. Se invece premo il pulsante fisicamente da pannello il bit non va mai a true . Va a true solamente con il doppio click sul pulsante e mantenendo la pressione sul pulsante 
  4. Ho provato anche ad attivare gli eventi di Premi e rilasci con imposta bit e resetta bit sul rilascia , ma come al punto 3 devo premere due volte per attivare il bit e lasciare il pulsante premuto

Pensando che fosse un 'impostazione del touch da pannello di controllo di Windows, ho provato a navigare nelle varie opzioni che mi si presentato , ma senza nessun risultato .

Qualche aiuto o idea? 

Grazie  mille