Maxmei Inserito: 10 agosto 2022 Segnala Inserito: 10 agosto 2022 Ciao a tutti, da un po' di tempo il mio tv in titolo si comporta stranamente; durante la visione sia normali programmi tv che contenuti in rete, si blocca un secondo o due e poi riparte velocemente per rimettersi in pari. Ma anche nei programmi in rete(Netfix, Raiplay e Prime) inizia a fare la rotellina 99% e si blocca lì, solitamente devo fare più di qualche tentativo premendo exit ripetutamente per poi rientrare. Anche il telecomando sembra non rispondere spesso, è il modello con scroll e il puntatore, molto spesso sembra essere scarico(batterie già verificate molte volte) ma se spengo funziona. Il software è aggiornato automaticamente (ma ho provato anche manualmente) alla 06.00.25, ho provato 2 volte a ripristinarlo alle impostazioni iniziali senza esito. Sembra farlo sempre più spesso, tanto che per guardare un telefilm a volte devo riavviarlo più di una dozzina di volte. Il prossimo passo sarà portarlo in assistenza, ma prima volevo controllare non mi sfugga qualcosa. Grazie per l'aiuto!
3kek1 Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 Visto il passato del marchio direi il processore si sta distaccando..
Maxmei Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2022 Tutti i sintomi riportano a questo o possono esserci più cause? Per farmi un'idea, se fosse il processore, a quanto ammonterebbe circa la riparazione in un centro autorizzato?
3kek1 Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 Ti ho detto quella piu probabile come si capisce dalla risposta, un prezzo tipico per risaldatura completa è 100 ma se il centro non è attrezzato puo proporre il cambio scheda che può costare piu di 100 piu costo ispezione, forse vai massimo a 200, ma è un Oled?
Maxmei Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Grazie, capisco. No, le specifiche danno IPS Edge Led
3kek1 Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Scusa rileggendo la tu domanda direi che sono tutti sintomi ascrivibili a un unico difetto, il processore. Purtroppo è ormai dall'epoca tv led che è il tallone d'Achille di LG
Maxmei Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Grazie infinite della gentilezza, provo a contattare l'assistenza. Se fosse così la cifra, potrebbe anche starci essendo costato 750€ in promozione con soundbar nel 2017.
Messaggi consigliati