Daniele27 Inserito: 11 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2022 Buonasera, la caldaia in questioni ha circa 14 anni, ma è in una seconda casa ed è stato usata molto poco. Ha sempre funzionato bene fino a qualche giorno fa quando ha iniziato a dare l'errore relativo al pressostato acqua. Verificando dal manometro una normale pressione di esercizio pensavo il problema fosse il pressostato e ho provato a chiudere manualmente l'interruttore del pressostato. La caldaia a questo punto si accende normalmente, ma si spegne dopo un paio di minuti segnalando un valore anomalo del NTC bollitore. Ho smontato il pressostato trovando la membrana intatta e lo stantuffo che si muove liberamente e non mi spiego come questo faccia registrare una bassa pressione dell'acqua. Dopo potrei ricercare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2022 Ma il circolatore funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele27 Inserita: 12 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2022 Ciao Stefano, si il circolatore sembra funzionare. Ho anche provato a smontare l'attuatore della valvola a tre vie ed a muoverla manualmente, ma niente. Proprio non mi spiego perché il pressostato non rilevi la pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati