machisse Inserito: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2022 Buongiorno ho un'automazione con motori interrati oleo dinamici bft sub 230v. Il problema riscontrato è questo: quando apro il cancello una delle ante arrivata a battura torna indietro fino ad un certo punto, finito il tempo di apertura, alla ripartenza dell'automazione, un'anta chiude l'altra apre. A qualcuno è mai capitato questo? Ho cambiato la sceda perchè pensavo fosse un relais che non agiva nel modo giusto, ma non è questo il problema, perchè non è cambiato niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2022 prova a cambiare il condensatore e a controllare le viti di bypass. Quella di apertura deve essere avvitata in senso orario due giri in più rispetto a quella di chiusura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 13 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Il condensatore non credo sia il colpevole anche perché il motore parte correttamente senza necessità di spinte. Forse più probabile la parte idraulica. Infatti pensavo ad una valvola bloccata o ad una guarnizione di tenuta logorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 1 ora fa, machisse ha scritto: Il condensatore non credo sia il colpevole Provare per credere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 ringrazio tutti per l'utile confronto, la soluzione suggerita era quella corretta, nonostante il mio scetticismo. Il condensatore era il colpevole dello strano comportamento dell'anta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 6 hours ago, machisse said: ringrazio tutti per l'utile confronto, la soluzione suggerita era quella corretta, nonostante il mio scetticismo. Il condensatore era il colpevole dello strano comportamento dell'anta Perfetto prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati