Vai al contenuto
PLC Forum

AUTOMAZIONE CON MOTORI SUB

machisse

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho un'automazione con motori interrati oleo dinamici bft sub 230v. Il problema riscontrato è questo:

quando apro il cancello una delle ante arrivata a battura torna indietro fino ad un certo punto, finito il tempo di apertura, alla ripartenza dell'automazione, un'anta chiude l'altra apre.

A qualcuno è mai capitato questo?

Ho cambiato la sceda perchè pensavo fosse un relais che non agiva nel modo giusto, ma non è questo il problema, perchè non è cambiato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare il condensatore e a controllare le viti di bypass. Quella di apertura deve essere avvitata in senso orario due giri in più rispetto a quella di chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore non credo sia il colpevole anche perché il motore parte correttamente senza necessità di spinte. Forse più probabile la parte idraulica. Infatti pensavo ad una valvola bloccata o ad una guarnizione di tenuta logorata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per l'utile confronto, la soluzione suggerita era quella corretta, nonostante il mio scetticismo. Il condensatore era il colpevole dello strano comportamento dell'anta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, machisse said:

ringrazio tutti per l'utile confronto, la soluzione suggerita era quella corretta, nonostante il mio scetticismo. Il condensatore era il colpevole dello strano comportamento dell'anta

Perfetto prego

Link al commento
Condividi su altri siti