Sal68 Inserito: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2022 Buongiorno a tutti. Ho il problema della bassa pressione dell'acqua che mi esce dal rubinetto del muro che utilizziamo per collegare la lavatrice, specialmente nei mesi estivi quando la pressione diminuisce. Ciò comporta che la lavatrice (che evidentemente non riconosce la scarsità di acqua nel cestello) parte lo stesso con poca acqua e chiaramente il lavaggio non va. Prima avevamo una Beko e adesso un Indesit, due modelli economici e probabilmente non jhanno un sensore che faccia partire il lavaggio quando vi è acqua a sufficienza. Vorremmo prendere una lavatrice migliore per non avere più gli stessi problemi, alla Comet ci hanno consigliato la Miele ma prima di spendere certe cifre non vorrei commettere un altro errore. Mi serve quindi una lavatrice che mi faccia entrare l'acqua con poca portata, a bassa pressione e che abbia un sensore che la faccia funzionare quando c'è l'acqua necessaria. Cosa mi consigliate ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2022 Perdonami, ma che io sappia tutte le lavatrici hanno un pressostato, che stacca quando nel cestello c'è la giusta quantità di acqua. Il fatto della poca pressione, dovrebbe essere ininfluente se non allungare il tempo di riempimento, altrimenti dove c'è tanta pressione entrerebbe troppa acqua. Il problema più che di bassa pressione dell'acqua, dovrebbe essere il pressostato difettoso, ma sentiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sal68 Inserita: 12 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2022 (modificato) 7 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Perdonami, ma che io sappia tutte le lavatrici hanno un pressostato, che stacca quando nel cestello c'è la giusta quantità di acqua. Il fatto della poca pressione, dovrebbe essere ininfluente se non allungare il tempo di riempimento, altrimenti dove c'è tanta pressione entrerebbe troppa acqua. Il problema più che di bassa pressione dell'acqua, dovrebbe essere il pressostato difettoso, ma sentiamo altri pareri. Evidentemente il pressostato stacca quando c'è molta acqua ..... pensoo che il pressostato non ti dice quando la lavatrice ha la giusta quantità di acqua per lavare, sarà a tempo. Modificato: 12 agosto 2022 da Sal68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2022 3 minuti fa, Sal68 ha scritto: pensoo che il pressostato non ti dice quando la lavatrice ha la giusta quantità di acqua per lavare, sarà a tempo. No, non è a tempo. Se fosse a tempo chi ha poca pressione si ritroverebbe poca acqua, mentre chi ha tanta pressione, di acqua ne avrebbe troppa, e non va bene. Lavora sulla pressione dell'aria, non dell'acqua, tramite anche la trappola dell'aria, vedi disegno sotto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2022 Non hai spiegato il lavaggio non va cosa vuoi dire , cosa ha che non va . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati