Fabio979 Inserito: 12 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2022 Salve a tutti, devo sostituire una resistenza smd su una scheda, l'ho dissaldata, il valore è di 470 kohm. Cerco di trovarla in negozio, ma nel caso non riesco a reperlirla se volessi ordinarla online, che formato di resistenza è? So che ci sono vari formati ma non riesco a capire come riconoscerlo. Allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Dalle dimensioni sembra un formato 1206, ma oltre a 470 non riesco a leggere altro. Se fosse 470k, dovrebbe essere marcata 4703. Per riconoscere i formati, internet è piena di tabelle dimensionali, e quello che misura poco più di 3mm è appunto il 1206 (3.2 x 1.6 mm). L'altro formato comune è lo 0805 (2 x 1.25 mm) e poi si va sulle utlrapiccole 0402 (1 x 0.5 mm) e anche meno. Per reperirle, usa i negozi on line, meno di 10 pezzi non li trovi. Se è da 470k è comunque un valore piuttosto comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Comprati un paio di kit 1206 e 0805 con tutti i valori che sei a posto a vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Io spesso utilizzo vecchie schede in recupero componenti, per le resistenze sono ottime, specialmente se non troppo recenti, per i valori che non ho nuovi delle schede che ogni tanto faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmz599 Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Credo sia da 47 ohm; 470k si scriverebbe 474. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 (modificato) . Modificato: 13 agosto 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio979 Inserita: 13 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 È una 470kohm il 3 finale non si vede poiché è rovinata la resistenza, dalle misure è una 1206, sono andato in 5 negozi nei dintorni stamane ma nulla di fatto, purtroppo quello che di solito è più fornito è chiuso per ferie. Martedi vedo qualche altro magazzino fisico ma penso che alla fine sarò costretto ad affidarmi all'online, anzi se avete qualche sito da suggerirmi o qualche negozio a caserta o provincia e ben accetto il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati