Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet 1131 con 1130/16

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho sostituito un vecchio Urmet 1131 con un 1130/16 perché si erano rotti i ganci della cornetta.

ora funziona tutto tranne il microfono (da fuori non si sente la voce). Apriporta, ronzatore e altoparlante ok.

Vi allego le foto dei collegamenti sia sul vecchio che sul nuovo, sapete dirmi cosa ho sbagliato?

Grazie.

vecchio

20E698F5-8D3F-4935-9E8C-B2B21F904021.thumb.jpeg.223ff6fb72490f0230944ec4d396854b.jpeg

nuovo:

DD6E8DFD-4920-4B6E-A852-A5AE893BD1AA.thumb.jpeg.1c33e098d872c5cf2f1648cbb2d37c2a.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Sembra tutto corretto, la voce fuori dipende dai fili 6 e 2, tutto il resto non influisce, assicurati del livello del volume del microfono.

Inserita:
17 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Sembra tutto corretto, la voce fuori dipende dai fili 6 e 2, tutto il resto non influisce, assicurati del livello del volume del microfono.

Ho provato a regolare i potenziometri spk e mic ma il microfono continua a rimanere muto. 
Posso fare qualche altro test/prova? Purtroppo di citofoni non mi intendo granché.
Grazie.

Inserita:

Ciao Saulhudson92,

6 ore fa, Saulhudson92 ha scritto:

...........Posso fare qualche altro test/prova?

Ora, non so i colori di preciso, ma prova a togliere il connettore bianco del cavo che arriva dalla cornetta e con il tester misuri l'impedenza del microfono e dell'altoparlante, casomai apri la cornetta stessa e misuri anche lì.

Casomai smonta la scheda del citofono e vedi se magari sul retro c'è qualcosa di strano, magari una saldatura fredda.

Oppure restituisci il citofono e te lo fai cambiare, magari è difettoso di suo, anche se raro, non sarebbe il primo

Roberto Garoscio
Inserita:

Prova a ricollegare il 6, 2, e 1 su quello vecchio e assicurati che questo funzioni.