Saulhudson92 Inserito: 13 agosto 2022 Segnala Inserito: 13 agosto 2022 Ciao a tutti, ho sostituito un vecchio Urmet 1131 con un 1130/16 perché si erano rotti i ganci della cornetta. ora funziona tutto tranne il microfono (da fuori non si sente la voce). Apriporta, ronzatore e altoparlante ok. Vi allego le foto dei collegamenti sia sul vecchio che sul nuovo, sapete dirmi cosa ho sbagliato? Grazie. vecchio nuovo:
Roberto Garoscio Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Inserita: 13 agosto 2022 Sembra tutto corretto, la voce fuori dipende dai fili 6 e 2, tutto il resto non influisce, assicurati del livello del volume del microfono.
Saulhudson92 Inserita: 14 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2022 17 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Sembra tutto corretto, la voce fuori dipende dai fili 6 e 2, tutto il resto non influisce, assicurati del livello del volume del microfono. Ho provato a regolare i potenziometri spk e mic ma il microfono continua a rimanere muto. Posso fare qualche altro test/prova? Purtroppo di citofoni non mi intendo granché. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 14 agosto 2022 Segnala Inserita: 14 agosto 2022 Ciao Saulhudson92, 6 ore fa, Saulhudson92 ha scritto: ...........Posso fare qualche altro test/prova? Ora, non so i colori di preciso, ma prova a togliere il connettore bianco del cavo che arriva dalla cornetta e con il tester misuri l'impedenza del microfono e dell'altoparlante, casomai apri la cornetta stessa e misuri anche lì. Casomai smonta la scheda del citofono e vedi se magari sul retro c'è qualcosa di strano, magari una saldatura fredda. Oppure restituisci il citofono e te lo fai cambiare, magari è difettoso di suo, anche se raro, non sarebbe il primo
Roberto Garoscio Inserita: 14 agosto 2022 Segnala Inserita: 14 agosto 2022 Prova a ricollegare il 6, 2, e 1 su quello vecchio e assicurati che questo funzioni.
Messaggi consigliati