Vai al contenuto
PLC Forum


FORNO MICROONDE COMBINATO REX FM 235 SG


papafox64

Messaggi consigliati

Buongiorno Forum,

avrei bisogno del vostro aiuto per chiarire alcuni aspetti tecnici a riguardo la cottura in questo forno ed in particolare la dove si debba utilizzare una cottura combinata GRILL+MICROONDE. Partiamo dal primo dubbio... nelle istruzioni, viene menzionato quanto segue:

"Scelta dei recipienti per cottura a microonde e con grill.
Per la cottura a microonde e con grill, si prestano svariati tipi di recipienti. Gran parte dei materiali, ad esempio vetro, porcellana, ceramica, plastica e carta, sono adatti per la cottura a microonde, ma non il metallo. E' comunque possibile usare del foglio d'alluminio per coprire le parti di cibo parti­colarmente sensibili (ossa, parti con poca carne) durante la cottura a microonde."

Lo stesso suggerimento è riscontrabile anche nelle tabella in allegato, la dove, nei materiali utilizzabili nel forno, il foglio di alluminio è sconsigliato (*NO) ma nella nota con asterisco viene ribadito quanto indicato sopra in rosso. Come interpretare i suggerimenti sopra esposti? Presumo che l'uso limitatissimo di carta stagnola sia quindi compatibile con la cottura a microonde.

Il secondo dubbio riguarda le GRIGLIE METALLICHE in dotazione per la cottura GRILL... Nella tabella, tra gli accessori, vengono menzionate e autorizzate all'uso nella cottura a microonde (**OK) raccomandando, nelle note, di non usare altri metalli associati alle stesse. Quindi presumo che le griglie in dotazione siano compatibili con l'uso del microonde o combinato. Siete del mio stesso parere? Grazie per le risposte.

 

 

 

durante la cottura a microonde

REX.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

In una visita all’Electrolux di Pordenone che feci anni fa per un corso, rimasi impressionato da un forno a microonde per grandi cucine dove si poteva ( e doveva) usare normali padelle e teglie in acciaio, quindi evidentemente forse in alcuni di questi piccoli forni ci sono accorgimenti che permettono piccole presenze di acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I suggerimenti mi sembrano coerenti con il metodo di funzionamento a microonda. La descrizione è inattaccabile. Io per esempio non sono del tuo stesso parere, ma ritengo che ciò che è stato scritto a manuale sia corretto. Non ammette letture diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...