tempoperso Inserito: 13 agosto 2022 Segnala Inserito: 13 agosto 2022 Salve, ho il frigo no frost Samsung RT29FARADSA di anni 8, con garanzia di 10 anni del compressore, che non raffredda più. Visto che siamo a centro Agosto e quasi tutti sono in ferie compreso l'assistenza responsabile della mia zona, ho proceduto in fai da te dopo aver guardato un video su youtube. Smontando il pannelo dove sono posizionate le due schede ho riscontrato che il condensatore più grosso posto nella scheda inverter era gonfio, tolgo la scheda e la parte retrostante aveva una parte annerita. La porto ad un tecnico, il quale la controllerà solo dopo ferragosto, egli mi dice che il danno non è solo del condensatore ma anche di altri elementi, e che la causa è dovuta a qualche condensa o animaletto. Però, io ricontrollando la sede dove è allogiata la scheda ho notato solo l'annerimento. Quale potrebbe essere la causa?
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Inserita: 13 agosto 2022 Se non ce la fai vedere , come facciamo a capire più o meno cosa sarà danneggiato . A parte che a vista si possono trarre poche conclusioni. Se la scheda non ha delle evidenti bruciature , come ha fatto il tecnico a stabilire che ci sono altri danni.!?
tempoperso Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2022 Adesso non è più possibile già è in riparazione. Comunque, il tecnico ha riscontrato solo l'integrato scoppiato e ha detto per il costo elevato di sostituzione conviene comprare una scheda nuova. Faccio presente che un paio di mesi fa, ho avvertito un rumore anomalo dietro il frigo. Non vorrei che rimontando la scheda il problema si ripresentasse.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora