Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda inverter bruciata Samsung RT29FARADSA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho il frigo no frost Samsung RT29FARADSA di anni 8, con garanzia di 10 anni del compressore, che non raffredda più. Visto che siamo a centro Agosto e quasi tutti sono in ferie compreso l'assistenza responsabile della mia zona, ho proceduto in fai da te dopo aver guardato un video su youtube. Smontando il pannelo dove sono posizionate le due schede ho riscontrato che il condensatore più grosso posto nella scheda inverter era gonfio, tolgo la scheda e la parte retrostante aveva una parte annerita. La porto ad un tecnico, il quale la controllerà solo dopo ferragosto, egli mi dice che il danno non è solo del condensatore ma anche di altri elementi, e che la causa è dovuta a qualche condensa o animaletto. Però, io ricontrollando la sede dove è allogiata la scheda ho notato solo l'annerimento. Quale potrebbe essere la causa?

Stefano Dalmo
Inserita:

Se non ce la fai vedere , come facciamo a capire  più o meno cosa sarà  danneggiato . 

A parte che a vista si possono trarre poche conclusioni.

Se la scheda non ha delle evidenti bruciature ,  come ha fatto il tecnico a stabilire che ci sono altri danni.!? 

Inserita:

Adesso non è più possibile già è in riparazione. Comunque, il tecnico ha riscontrato solo l'integrato scoppiato e ha detto per il costo elevato di sostituzione conviene comprare una scheda nuova. Faccio presente che un paio di mesi fa, ho avvertito un rumore anomalo dietro il frigo. Non vorrei che rimontando la scheda il problema si ripresentasse.