PLC_COMM Inserito: 16 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2003 Salve a tutti, dopo un po' di assenza (fortunatamente per appuntamenti di lavoro) ho un nuovo probelma: devo scrivere il programma che ho modificato nel modulo di memoria per mantenere il programma anche senza batteria. Ho a disposizione un pannello operatore che scambia delle DM (se eventualmente non devono essere caricati perché ho bidogno di modificarli ).La CPU in questione è la 21 della serie CQM1 della OMRON. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MANFRO Inserita: 17 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2003 Non ho capito il discorso del pannello,comunque per registrare il programma su EPROM deviprocedere cosi:-verificare che lo switch di protezione sia su OFF,-mettere il PLC in Program-portare a ON l'AR1400 le informazioni verranno trasferite dalla CPU alla cartuccia di memoria il bit AR1400 torna a OFF al termine del trasferimento.Sul manuale di programmazione della Omron ci dovrebbe essere qualche errore di traduzione o di trascrizione, ma il bit giusto dovrebbe essere questo.Ciao Manfro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLC_COMM Inserita: 18 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2003 Grazie, proverò e poi riferirò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLC_COMM Inserita: 2 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2003 Perfetto, ha funzionato. Il discorso delle DM è riferito al fatto che alcuni PLC hanno delle funzioni particolari dove ad ogni accensione ti riportano i valori salvati in Eeprom (volevo evitare che accadesse).Saluti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinozzi.l Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 Grazie anche da parte mia per l'aiuto. Avrei un'altra domanda in merito. Come si fa a mettere in ON l' AR1400?Aspetto con ansia la risposta. Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blakmagik Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 manfro, una domanda, la procedura di scrittura della eprom di un cqm1 vale per tutte le cpu e per il cqm1h????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blakmagik Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 altra cosa manfro, ho' letto il manuale e ci sono due tipi di memorie, la eprom e la eeprom!!! una mi dice che puo' essere scritta solo con un programmatore....che mi dici??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati