RobCorb Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Ok ne cerco uno in zona. Va bene qualunque fusibile attorno ai 175°C 15A? Va bene anche 10A in alternativa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 (modificato) 9 minuti fa, RobCorb ha scritto: Ok ne cerco uno in zona. Va bene qualunque fusibile attorno ai 175°C 15A? Va bene anche 10A in alternativa? Se previsto da 15A non puoi metterlo da 10A sebbene in via teorica con 10A stai comunque dentro la potenza dichiarata non bisogna trascurare che a freddo le resistenze hanno uno spunto di corrente superiore a quella di regime. Modificato: 18 agosto 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobCorb Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Ok, chiaro, lo chiedevo proprio perché viene dato come "172°C 10/15A" Nel pomeriggio provo a smontare il tubicino in silicone, vedo com'è fatta la crimpatura e posto un aggiornamento, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 vai con il pezzo integro dal ricambista, prima di demolire un altra cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobCorb Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 33 minuti fa, fisica ha scritto: vai con il pezzo integro dal ricambista, prima di demolire un altra cosa... Eheh, qualcosa toccherà comunque aprire, il cavo è bloccato da un cappuccio/morsetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 quello è un cappuccio a crimpare. ora, potresti usare al suo posto un cappuccio ad avvitare, resta il fatto che a crimpare è più sicuro nel tempo. Vedi tu se trovare un amico con una pinza a crimpare e comprare qualche cappuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Ma che c'entra quel cappuccio. la giuntura crimpata la deve fare tra filo e fusibile. Devi trovare manicotti come questi. Naturalmente devi cercare qualcuno che li vende sfusi; acquistare una scatola per fare una riparazione non conviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobCorb Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 21 minuti fa, Peper ha scritto: Ma che c'entra quel cappuccio. la giuntura crimpata la deve fare tra filo e fusibile. Devi trovare manicotti come questi. Naturalmente devi cercare qualcuno che li vende sfusi; acquistare una scatola per fare una riparazione non conviene Il cappuccio c'entra perché mi si suggeriva di andare col pezzo integro dal ricambista, quindi avrei dovuto toglierlo. Vedi questo post: 1 ora fa, fisica ha scritto: vai con il pezzo integro dal ricambista, prima di demolire un altra cosa... Chiaro che la giuntura crimpata la devo fare tra filo e fusibile, ok! Ho anche la pinza. Come dicevo, provo a togliere il silicone, se non riesco tolgo il cappuccio, insomma, in quakche modo arrivo dal ricambista col pezzo, prendo il fusibile (175°C 10A/15A) , i manicotti e provo a fare la riparazione. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 2 ore fa, RobCorb ha scritto: De'Longhi non fornisce il cablaggio TCO per questo modello, ma solo il termofusibile, Per la giunzione potresti usare anche il lato "a crimpare" di un Faston, eliminando la parte restante. Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobCorb Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Tutto risolto! 🙂 Vedi documentazione fotografica. Ho tagliato il cavo col fusibile e, dopo aver riverificato col tester che fosse davvero un problema di questo componente, sono andato a comprarne uno di ricambio (3 euro, l'ho preso da 184 °C); per la cronaca il fusibile originale è comunque da 10A. Ho tolto la plastica a delle boccolette che avevo per paura che fondesse, le ho usate per crimpare il fusibile nuovo utilizzando il cavo originale (così non ho neanche cambiato il faston) e rimontato tutto. Ora va! Una "difficoltà" in più è stata capire perché la manopola del termostato non girasse bene e fino al max, ma poi ho scoperto che le ruote dentate avevano fatto dei giri mentre il blocco di metallo era staccato, quindi le ho riallineate ed è tutto tornato a posto. Grazie a tutti dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 (modificato) Perfetto! non si nota nemmeno che e' stato riparato 😀 👍👍👍 Modificato: 18 agosto 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati