termogugu Inserito: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2007 buona sera a tutti,premetto di vaer utilizzato la funzione cerca, ma per mia colpa, non ho trovato lo schema x le mie esigenze.veniamo al dunque luce box auto comandata da tre punti (deviatore / invertitore /deviatore) in parallelo ho istallato un rivelatore di movimneto della finder temporizzato.domanda è possibile collegare il rilevatore in serie ai tre punti in maniera tale spegnere la luce anche qunato il rilevatore è attivo.se si, cortesemente, sarei grato a chi volesse farmi uno specchio (sono un'po' testa dura).grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 Il problema è che se spegni il sistema automatico, poi per riattivarlo devi ripremere uno dei tre punti.L'automatismo è comodo proprio perchè è automatico. Se pensavi di inserirlo nella catena degli interruttori (deviatori ed invertitore) non lo puoi fare altrimenti tu spegni la luce ma al momento della disattivazione a tempo, si riaccende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 (modificato) Io l'interruttore a tempo lo collegherei fra i due deviatori, esattamente dove hai collegato il filo che devia.Cioè un polo del tempo sul 1° dev e il secondo polo sul 2° dev.L'unica cosa è che se tu accendi le luci da i deviatori o invertitore il temporizzatore NON potrà spegnerle.Ciao,Virginio Modificato: 10 dicembre 2007 da scavir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termogugu Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2007 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati