Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Box + Ir

termogugu

Messaggi consigliati

buona sera a tutti,

premetto di vaer utilizzato la funzione cerca, ma per mia colpa, non ho trovato lo schema x le mie esigenze.

veniamo al dunque luce box auto comandata da tre punti (deviatore / invertitore /deviatore) in parallelo ho istallato un rivelatore di movimneto della finder temporizzato.

domanda è possibile collegare il rilevatore in serie ai tre punti in maniera tale spegnere la luce anche qunato il rilevatore è attivo.

se si, cortesemente, sarei grato a chi volesse farmi uno specchio (sono un'po' testa dura).

grazie a tutti :o:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se spegni il sistema automatico, poi per riattivarlo devi ripremere uno dei tre punti.

L'automatismo è comodo proprio perchè è automatico. Se pensavi di inserirlo nella catena degli interruttori (deviatori ed invertitore) non lo puoi fare altrimenti tu spegni la luce ma al momento della disattivazione a tempo, si riaccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'interruttore a tempo lo collegherei fra i due deviatori, esattamente dove hai collegato il filo che devia.

Cioè un polo del tempo sul 1° dev e il secondo polo sul 2° dev.

L'unica cosa è che se tu accendi le luci da i deviatori o invertitore il temporizzatore NON potrà spegnerle.

Ciao,

Virginio

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti