Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzazione impianto TV+SAT

imwaiting

Messaggi consigliati

Dimenticavo. ho contattato Offel una ventina di giorni fa per un quesito tecnico (filtri passivi su mixer uhf) e ho chiesto lumi sui derivatori fusion. Gentilmente mi hanno risposto dandomi anche la mail del loro venditore di zona. Anche lui è stao cortese e tempestivo nella risposta, consigliandomi di aspettare settembre, quando le attività saranno riprese a pieno regime. Il punto è che le cofezioni sono da dieci unità e almeno uno dei due negozi per un solo pezzo non intende ordinarne 10. Amen..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il P4-20 è a catalogo, quindi il problema non è di Offel.

2 ore fa, RT4D ha scritto:

almeno apparentemente non mi sta dando problemi. Ho solo avuto un paio di inspiegabili no lock su alcuni trasponder di Sky pur in presenza di segnale di 62 dBuV e mer e ber buoni. Sarà dipeso dal derivatore?

Credo che sia molto difficile che sia dipeso dal derivatore.

2 ore fa, RT4D ha scritto:

Se sia un vero derivatore o un ibrido non te lo saprei dire. Hai qualche procedura da suggerire per accertarmene?

La certezza la si può avere soltanto aprendolo.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Coime immaginavo felix54, sia per sky che per il derivatore.

Per quest'ultimo, ancorché fosse ibrido, gli spagnoli danno un isolamento tra derivate >20 dB; speriamo sia vero.

Per il P4 20 fusion certo, se qualche negozio ne ordina una confezione, Offel la manda di sicuro. Io, da privato, non me la sento di ordinarne 10 😀

Grazie.

Modificato: da RT4D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2022 alle 18:41 , felix54 ha scritto:

1 LNB DCSS White 16 porte, art. 13-205

@imwaiting

Scusami, ho sbagliato il codice dell'LNB. 😒

Quello giusto è LNB dCSS 1 LEGACY, art. 13207

L'altro LNB, senza idonea strumentazione, non ti consente di ottimizzare l'orientamento della parabola mentre il secondo modello ti permette di farlo, all'occorrenza, anche con un decoder.

Spero tu non abbia già fatto acquisti ma se così fosse, dovrai spendere 4-5 euro in più per procurarti un LNB da usare solo per puntare la parabola.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

@imwaiting

Scusami, ho sbagliato il codice dell'LNB. 😒

Quello giusto è LNB dCSS 1 LEGACY, art. 13207

Aggiornato la lista della spesa...👍

Tranquillo, ancora non ho fatto acquisti in quanto i due rivenditori di zona aprono settimana prossima..

Nel frattempo sto guardando anche online

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, imwaiting ha scritto:

Nel frattempo sto guardando anche online

Il mio dubbio era proprio quello, ovvero, che in attesa della riapertura avessi fatto acquisti online.

Nel caso, ti avrei restituito il caffè virtuale con un virtuale LNB legacy dal prezzo molto contenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, felix54 ha scritto:

Il mio dubbio era proprio quello, ovvero, che in attesa della riapertura avessi fatto acquisti online.

Nel caso, ti avrei restituito il caffè virtuale con un virtuale LNB legacy dal prezzo molto contenuto...

😂👍

Link al commento
Condividi su altri siti