beonardo Inserito: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2022 Posto la foto della lavatrice e del cestello detersivi... I due comparti detersivi vengono scaricati durante le varie fasi di lavaggio, mentre l'ammorbidente nò. come se non venisse irrorato il comparto. Ho provato ad entrare nel foro centrale terza foto " quello in corrispondenza del contenitore ammorbidente" con stuzzicadenti. Il tubicino per quel tratto sembra libero. Chiedo gentilmente consiglio Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2022 Devi smontare la calotta in plastica e pulire gli ingressi dove sono collegati i tubi in gomma provenienti dalle elettrovalvole. Ci si forma calcare internamente . Bisogna romperlo con uno spiedino di ferro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 16 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2022 Grazie, csusa ma fai riferimento alla terza foto dove dovrebbe uscire il getto.? Se è quella come posso accedere, devo smontare ltutto la superiore della lavatrice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Inizia a smontare la fiancata della lav. inquadra dove sono collegati i terminali dei tubi in gomma provenienti dalle elettrovalvole e se li puoi smontare senza togliere il coperchio dei comandi , lo fai da sotto altrimenti devi smontare il coperchio comandi e resto al bisogno . Non so come è costruita , sai quante ce ne sono in giro ,. Ma il principio è lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tragitto Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Come detto da Stefano è bene controllare che i fori di uscita siano liberi da incrostazioni dello stesso ammorbidente o sporcizia, ma tieni presente che potrebbe essere anche un difetto della scheda elettronica. Te lo dico per esperienza avendo anch'io la Whirpool anche se di un modello differente. Io ho avuto questo problema poco tempo fa, e dopo aver controllato i vari fori di passaggio di ammorbidente e detersivo ho tratto le conclusioni che dipendeva dalla scheda elettronica (anche in base a suggerimenti di altri utenti esperti su altri forum). Poi di colpo ha ricominciato a funzionare regolarmente!! Premetto che la macchina ha oltre 10 anni e so che non vivrà ancora troppo a lungo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 20 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2022 Grazie atutti voi. Problema risolto infilando un filo di nailo nel forellino d'uscita getto. E' entrato per circa 10cm e più . Mentre entravo l'ho fatto ruotere fra pollice ed indice per facilitare nelle eventuali curve. Si è sgorgato. Ciao Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2022 Grazie per l'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andr3a88 Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Buongiorno, sfrutto lo stesso thread poichè ho lo stesso problema con una Whirlpool AutoDose 8425, la vaschetta che contiene l'ammorbidente non scende di livello quindi immagino sia bloccata. Ho provato a pulirla e ho verificato che il buco di fuoriuscita non sia ostruito, ma non è cambiato nulla. Ci può essere qualche altro test da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Andrea il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni apri una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati