Ronelor Inserito: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2022 Salve a tutti, vorrei domotizzare della tapparelle in casa. In particolare vorrei, ad esempio nella camera da letto, avere tre pulsanti locali di controllo della tapparella (1 vicino la porta e 2 vicini al letto). Allo stesso tempo vorrei poter controllare la tapparella da remoto via internet. Mi interessava questo prodotto vimar: https://faidate.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/19594 Che però ha il difetto di non supportare direttamente la connessione di altri pulsanti... e chiaramente non voglio brutalmente mettere i pulsanti semplici in parallelo per evitare che possano essere dati comandi opposti contemporaneamente. Ho pensato che potrei implementare il classico Vimar QUID relè (https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/03996), e connettere a questo, come un normale pulsante, il pulsante vimar smart. È una via perseguibile? Il fatto è che date le funzioni del pulsante smart, non mi sembra si presti molto bene ad essere trattato come un banale pulsante. Mi potente consigliare delle soluzioni alternative? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2022 In magazzino avevo visto il kit da 5 tapparelle yesly di casa finder, mi pare funzioni tramite app oppure con comandi vocali per Alexa o Google.. Non avendone mai montato uno non saprei se è dotato o no di comandi locali. Magari informandoti bene potrebbe essere un alternativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2022 3 ore fa, Ronelor ha scritto: Mi potente consigliare delle soluzioni alternative? Shelly 2.5 per il pilotaggio diretto del motore tapparella Shelly i3 per la gestione dei pulsanti opzionali, il tutto tramite rete wifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Hai per caso qualche riferimento alle certificazioni elettriche (dello shelly, al di fuori del classico CE (esempio EMC) ? non riesco a trovare nessun altro dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronelor Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 4 ore fa, Microchip1967 ha scritto: Hai per caso qualche riferimento alle certificazioni elettriche (dello shelly, al di fuori del classico CE (esempio EMC) ? non riesco a trovare nessun altro dato Era la stessa domanda che mi stavo facendo anche io sul prodotto... Più che altro nel merito, da come ho capito il prodotto funziona esclusivamente se connesso. Senza Wifi, non avrei modo di alzare le tapparelle. Una soluzione che invece preservi, come la Vimar smart, la possibilità di utilizzarle anche senza connessione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Del Shelly 2.5 esiste la versione CE, con omologazione UL: https://productiq.ulprospector.com/en/profile/1897517/pazx7.e504925?term=PAZX7&page=7 Per quanto riguarda il funzionamento senza wifi, gli Shelly funzionano anche senza il wifi, una volta configurati. In questo caso non funziona il controllo da remoto, tramite app, oppure tramite Home Assistant(come li gestisco io). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronelor Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Il 17/8/2022 alle 15:21 , Nik-nak ha scritto: Del Shelly 2.5 esiste la versione CE, con omologazione UL: https://productiq.ulprospector.com/en/profile/1897517/pazx7.e504925?term=PAZX7&page=7 Per quanto riguarda il funzionamento senza wifi, gli Shelly funzionano anche senza il wifi, una volta configurati. In questo caso non funziona il controllo da remoto, tramite app, oppure tramite Home Assistant(come li gestisco io). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati