Vai al contenuto
PLC Forum

ELVOX 01/019

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei sostituire questo citofono con uno compatibile al 100 per cento.

Vimar mi ha detto di prendere R209 ma non mi esalta come stile. qualcuno sa gentilmente

dirmi quale potrebbe essere un altro compatibile? e ovvaimente.. con shema da seguire.

grazie e buona giornata a tutti.

Inserita:

Ciao Luca2301,

11 ore fa, Luca2301 ha scritto:

Vimar mi ha detto di prendere R209

Diciamo che l'articolo R209

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf

sarebbe il "sostituto naturale", ma potrebbe anche funzionare un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1(con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più); il Comelit 2703U; il BTicino 334262,  poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

11 ore fa, Luca2301 ha scritto:

..............e ovvaimente.. con shema da seguire

Prima di tutto posta le foto dei collegamenti del tuo citofono, non vorrei che "nascondesse delle insidie" (non sarebbe di certo la prima volta), poi ne riparliamo perché i modelli sopracitati si potrebbero ridurre.

Dicci anche se l'impianto e quindi il citofono si trova in condominio, o in una casa singola ed eventualmente facci vedere anche l'alimentatore di impianto.