Vai al contenuto
PLC Forum

contenitori per aiutare dosaggio di detersivo e ammorbidente

perryfranz18

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!
penso che a qualcuno possa essere utile se si trova nella stessa situazione:

in famiglia abbiamo una persona anziana oltre i 90 anni autosufficiente che si arrangia a farsi il bucato etc, però con l'età capita di dimenticarsi le cose o di non essere proprio precisi nel dosare le quantità. Di recente c'è stato uno schiuma party in lavanderia per colpa di un superdosaggio causato dalle mani capricciose. 
Nella ricerca di una qualche bottiglia dosatrice in stile "olio per miscela" dove si possono pre riempire fino a 60ml e versare solo quelli, ho scovato in rete che Smeg vende delle confezioni di detersivo e ammorbidente con questa filosofia:

CIMG2952_large.JPG?v=1459926475

detcottonnuovo_large.jpg?v=1559498709

Io ho già provveduto ad acquistare quello per miscela per i detersivi e uno della smeg per l'ammorbidente e vi aggiornerò se questo stratagemma funzionerà (tanto utilizza una Indesit slim da 4kg, 60ml di detersivo sono pure eccessivi, ma meglio di 1/4 di fustino 😬

Sinceramente mi pare strano che non sia comune questo genere di dosatori nei detersivi, avrebbe evitato l'invenzione delle bestiali pod e potrebbe pure favorire il riuso delle confezioni a favore dei dispenser sparsi nei supermercati/attività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

però con l'età capita di dimenticarsi le cose o di non essere proprio precisi nel dosare le quantità.

Capita anche chi vede poco e male... 😬🤥

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

chi vede poco e male

Giusta osservazione! anche perchè immagino che sia proibitivo per molti con difficoltà visive avere più macchine autodose; senza contate che è un meccanismo in più che si può rompere, cosa che difficilmente può accadere ad un fustino

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

sia proibitivo per molti con difficoltà visive avere più macchine autodose

Si, poi in genere, chi ha difficoltà visive, non ha ruoli o posizioni lavorative da top manager, quindi le retribuzioni non abbondano.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti