graficaweb Inserito: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, i miei genitori hanno cambiato compagnia telefonica ed è stato installato dal tecnico un nuovo router con tecnologia FTTC non essendo in loco mi hanno mandato una foto del retro del router per aiutarli ad inserire le psw wifi, etc, etc e dalla foto (che allego) mi sono accorto che nel filo del doppino che porta la linea al router (porta grigia) c'è un filo nero/rosso attaccato ... non ho purtroppo altre informazioni, ma desideravo condividere con il forum perchè non mi è mai capitato di vedere una installazione simile, secondo voi è normale ? grazie a tutti Modificato: 17 agosto 2022 da graficaweb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 La foto è fatta malissimo e non si vede praticamente nulla. E comunque bisognerebbe capire cosa hanno collegato a monte; potrebbero aver fatto il "ribaltamento" come si faceva nella aDSL.....solo che in vDSL perdi giusto qualche dB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 se si ingrandisce la pur pessima immagine si nota l'uso di un cavo schermato e i fili nero e rosso sono entrambi collegati allo schermo , probabilmente per collegarlo a massa. non capisco che senso possa avere una cosa simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 (modificato) Spostata su sezione più idonea. L'unica presa RJ collegata è quella grigia della linea ? e funziona ? Quello che mi viene da dire è che non avendo un cavetto diretto a due conduttori con la presa Plug RG11 ,hanno utilizzato la prima che avevano sotto mano , ma si potrebbe benissimo sostituire Ciao P.S. fai una foto più chiara anche della presa a muro Modificato: 17 agosto 2022 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graficaweb Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Grazie mille a tutti, come dicevo al momento non sono in grado di recuperare altre informazioni perchè i miei genitori sono anziani, appena sarò in loco cercherò di capire bene seguendo questo filo e la linea fino a monte, come suggerito grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati