Vai al contenuto
PLC Forum


No Frost Bosh - Problematica di tutti o solo mia ?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un frigorifero Bosh XXL (70CM)

Dopo solo 9 giorni si è ghiacciata la ventola, con conseguente riscaldamento del frigo e obbligo di solita manovra svuota frigo per 24 ore e sciogli tutto.

Ho contattato sia la bosh che il tecnico, mi ha detto che è una cosa che può accadere,. che sono momenti di defaiance,.... ora io sono chiaramente inca**ato,,

ho speso 900 euro di frigorifero nuono e dopo solo 9 giorni si blocca,. sinceramente sono sul piede di guerra e non accetto di tenere un frigo così,.

a me non sembra normale che dopo 9 giorni accade una cosa simile, il tecnico e la casa madre se ne lavano le mani e quindi è chiaro che non avrò assistenza per questo..

secondo voi, è un problema di tutti i no-frost che riscontrerò anche se cambio frigorifero o se cambio modello/marca potrei risolvere ?

Grazie in anticipo per le risposte.


Inserita:

 

1 ora fa, Fedexo ha scritto:

Ho da poco acquistato un frigorifero Bosh

Contatta la Bosch che deve intervenire per risolvere in garanzia il problema sull’apparecchio.

Alessio Menditto
Inserita:

Fedexo capisco la tua rabbia però può succedere a tutti di non chiudere bene lo sportello, questa distrazione apparentemente innocua nei frigo moderni fa saltare tutta la logica, gli sbrinamenti non funzionano e il frigo si blocca.

Questo per dire che forse non tu ma un familiare ha dimenticato per qualche tempo aperto in fessura e non te l’ha detto e adesso stai dando la colpa al frigo.

Dagli ancora una possibilità.

Inserita: (modificato)
Quote

Contatta la Bosch che deve intervenire per risolvere in garanzia il problema sull’apparecchio.

è quello che mi ha detto un mio amico avvocato, il problema è che cè solo un tecnico di zona (con il quale ho littigato) e non faranno altro che sollecitare lui, quindi mi ritroverei comqunue lui a fare un assistenza.. (peraltro ancora più inca**ato perchè continua a ricevere solleciti dalla bosh 😂

 

Quote

Fedexo capisco la tua rabbia però può succedere a tutti di non chiudere bene lo sportello, questa distrazione apparentemente innocua nei frigo moderni fa saltare tutta la logica, gli sbrinamenti non funzionano e il frigo si blocca.

Questo per dire che forse non tu ma un familiare ha dimenticato per qualche tempo aperto in fessura e non te l’ha detto e adesso stai dando la colpa al frigo.

Dagli ancora una possibilità.

Ho chiesto in casa e sincermanete nessuno ha trovato uno sportello aperto.. non sò, ci stiamo molto attenti, non è mai successo prima, ora in 9 giorni succede e si blocca tutto, mi sembra davvero assudro..

il fatto è che per dargli una seconda possibilità esco dai 14 giorni di diritto di recesso (messo che li abbia), per quello ho pensato di scrivere, sono ancora in tempo per andare da unieuro e fare casino per cambiare marchio,. (in teoria)..

così mi chiedevo se questo modello avesse un problema di fabbrica, un punto debole di questo modello bosh, ecco..

 

un altra curiosità, ma è normale che le pareti laterali sono sempre calde... ? ogni volta che il compressore gira sono calde...

 

Questo è proprio un IncuBosh 😂

 

Grazie per le risposte

Modificato: da Fedexo
Alessio Menditto
Inserita:

Ma perché devi recedere?

Hai la garanzia di due anni.

Inserita:
Quote

Ma perché devi recedere?

Hai la garanzia di due anni.

in realtà ho perfino pagato l'estensione..

perchè recedere ? bè, ho acquistato un frigo che dopo 9 giorni mi ha fatto buttare via tutto, il tecnico invece che venire e individuare il possibile guasto, mi ha detto di sbrinarlo e vedere che succede tra una settimana, quindi potenzialmente potrebbe risuccedere nei prossimi 7/10 giorni,..  è nuovo, pretendo che funzioni, non voglio passare i prossimi anni a contattare l'assistenza tecnica e subire tutti ulteriori disagi..

Inserita:

Devi pretendere che ti venga riparato, e se il difetto non viene individuato, chiedi la sostituzione.

Se non vogliono sentire ragioni, fatti assistere da qualche associazione di consumatori, solitamente mettendoli in mezzo risolvi.

Io, fossi in te, giusto per iniziare, comincerei con l'informare tramite PEC o raccomandata la Bosh, esponendo il problema e la soluzione data dal tecnico e il fatto che se non viene risolto ti fai assistere da una associazione.

Alessio Menditto
Inserita:
58 minuti fa, Fedexo ha scritto:

è nuovo, pretendo che funzioni, non voglio passare i prossimi anni a contattare l'assistenza tecnica e subire tutti ulteriori disagi..

Tutto giusto, quindi tu pretendi che il tecnico faccia atto di fede e non pensi quello che ti ho detto io…purtroppo negli anni ( io riparo frigo non di casa ma commerciali, ma non importa) ho conosciuto tantissimi clienti che mentono, mentono continuamente anche senza motivo, io da tecnico avrei detto quello che per telefono ha detto a te.

Purtroppo il frigorifero è una macchina del tutto particolare che porta problemi e conseguenze altrettanto particolari, poi certo che capisco il tuo punto di vista ma non è una questione facile da risolvere, se tu compri una automobile e dopo qualche giorno si guasta una centralina, non penso ti sostituiscano tutta la macchina, ti cambiano la centralina e morta lì, poi certo se io compro uno spazzolino elettrico e si rompe dopo due giorni, lo porto in negozio e me ne danno uno nuovo ( entro una settimana, quella che dicevi tu all’inizio), posto che abbia ancora lo scontrino e il contenitore d’imballaggio, penso Amazon faccia lo stesso con un frigorifero, però il consiglio del tecnico (che è quello che diamo noi qui dieci volte al giorno) non è sbagliato nel senso che comunque hai due anni di garanzia, insomma non tutte le cose si risolvono allo stesso modo.

Inserita:

O forse tua moglie ha usato molto il freezer e non gli ha dato tempo di congelare bene la merce. Avrà lavorato molte ore in superfrost che è automatico e ovviamente creato ghiaccio per le diverse aperture frigo che avete fatto. Quando andrà a regime non credo possa farlo ancora... il mio fa molti cicli di defrost se utilizzato molto ma non rischia di alzare troppo le temperature di mantenimento. Se vuoi ti posso mandare la procedura per forzare defrost senza doverlo spengere.

 

Alessio Menditto
Inserita:

Ragazzi bisogna spegnerlo per 24 ore e tenere aperto gli sportelli…non ci sono altre alternative per sgelarlo, altrimenti si fanno le cose a metà e non si finisce più.

Inserita:

rieccomi, scusate la latenza, ma ero andato via per diversi giorni.

Aggiornamento, sabato pomeriggio il frigo si è rimesso a funzionare, (non lo avevamo ancora spento), aspettavamo domenica per consumare ancora un pò di cibo e non buttarlo via,

Per tutta la domenica mi hanno detto che faceva un leggero rumore (la ventola interna) come se sbattesse su qualcosa (credo ghiaccio), ma funzionava bene, domenica sera il frigo non staccava mail il motore nonostante fosse in temperatura, ed è arrivato a 2 gradi,.. bho,,. ho chiamato il tecnico e mi ha detto di fare comunque la procedura di scongelamento di 24/48 ore... bho..

(impugnavo subito l'ascia di guerra perchè sono entro i 14 giorni, se me la meno e li faccio passare, addio possibilità di reso con conseguente cambio di frigorifero)

Ma oramai credo che lo terrò, ora vedo come procede nei prossimi giorni e faccio questa procedura di scongelamento, vi aggiorno su cosa accade,.

grazie a tutti per il vostro supporto per ora, comunque si, una PEC a bosh la mando, perchè per quanto la procedura di scongelamento possa essere necessaria e una sorta di prova del 9 per essere sicuri che sia guasto,  serve più a far risparmiare tempo al tecnico che così viene a verificare solo dopo che si riblocca tutto e siamo sicuri che è guasto,. così invece ha un 50% di probabilità che sia una "defaiance", come l'ha chiamata lui.... ......

ma quello che ci rimette sono io che devo perdere potenzilamente un altro frigo di roba in chissà quale giorno casuale futuro, pertanto pretendevo solo che il tecnico facesse comunque un salto a fare una diagnosi del frigorifero visti i pochi giorni passati dall'acquisto,. ma vabbè, capisco il suo punto di vista che giustamente nessuno gli paga l'intervento se il frigo non risulta guasto, per questo credo che la lamentela se la meriti più Bosh che il tecnico forse.. Grazie a tutti, vi tengo aggiornati.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...