therealman Inserito: 19 agosto 2022 Segnala Inserito: 19 agosto 2022 Ciao! Ho ereditato una lucidatrice REM che è un autentico vintage, credo sia degli anni 50. Ed è perfettamente funzionante, un peso che ad alzarla si fatica, sarà sui 40 kg. Le spazzole che ha montate sono con le setole ed io sto cercando quelle con il feltro ma a quanto pare sono introvabili: mi chiedevo se qualcuno di voi avesse consigli su dove cercare o se ne avete magari in garage inutilizzate! Ora cerco di postare un paio di foto...
Alessio Menditto Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Inserita: 19 agosto 2022 Puoi sempre ritagliare del feltro a misura e incollarlo sopra con silicone ad esempio, e quando tiri via il silicone si stacca pure lui facilmente.
fisica Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Inserita: 19 agosto 2022 ciao, ne ho una simile, un po' più moderna. Esistevano fino a qualche anno fa (qualche...sigh) delle spazzole feltro che da un lato riportavano un piatto di plastica con dei "peli" lunghi circa 2cm, come nelle spazzole a mano per lavare. Con quei peli si bloccavano nelle setole della spazzola perfettamente. Ci sono ancora in commercio https://www.amazon.it/Parodi-Discofeltro-Lucidatrice-Tessuto-12x17x6/dp/B00GTVDVIM/ref=asc_df_B00GTVDVIM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194971448362&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7171792906125818755&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008894&hvtargid=pla-274995228464&psc=1
therealman Inserita: 19 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2022 Grazie Alessio! E grazie Fisica! Ottima l'idea di incollarci il feltro, ma se trovo i dischi fatti evito di impappolare il tutto! Quelli linkati sa fisica però mi sembrano di diametro leggermente abbondante...si riusciranno a rifilare eventualmente?...
fisica Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Inserita: 19 agosto 2022 funzionano benissimo anche se sono applicati eccentrici! Se proprio si toccano li rifili di 1 cm Altrimenti se cerchi bene, ce ne sono tanti altri simili
therealman Inserita: 19 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2022 Tank you friend! Faccio delle ricerche poi riporto gli esiti!
Messaggi consigliati