IDRO86 Inserito: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2022 Buongiorno a tutti. Abbiamo fatto partire una idropulitrice a caldo ferma da tempo ma emette troppo fumo nero dalla caldaia. Comunque sembra che scalda regolarmente. Che problema ci può essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 4 minuti fa, IDRO86 ha scritto: Che problema ci può essere ? meglio che posti nella sezione corretta, questa è la sezione dei guasti risolti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IDRO86 Inserita: 19 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Scusami sono nuovo del forum , dove mi consigli di postare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IDRO86 Inserita: 19 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Buongiorno a tutti. Insieme ad un amico abbiamo fatto partire una idropulitrice a caldo ferma da tempo ma emette molto fumo nero. Tenendola accesa per qualche minuto il fumo diminuisce ma è sempre molto abbondante. Non risulta essere un macchinario sfruttato e datato. Sembra che scalda regolarmente. Che problema potrebbe esserci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Salve Generalmente nei bruciatori a gasolio, la presenza di fumo nero indica carenza di aria comburente, oppure ugello che non "lavora" bene. Intanto io proverei ad aprire di più l'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IDRO86 Inserita: 19 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Grazie Vincenzo , ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 (modificato) Idro, hai aperto 2 identiche discussioni in 2 forum diversi, ho provveduto ad unirle, continua per favore a scrivere solo su questa senza aprirne altre. Oltretutto, essendo che il problema parrebbe essere la caldaia, ho spostato la discussione nel forum che più si addice. Modificato: 21 agosto 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2022 Io inizierei a sostituire l'ugello del bruciatore. Verifica, dalla via che ci sei, che la tipologia sia quella prevista (magari hanno sostituito l'ugello con uno diverso e la combustione è peggiore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2022 se era ferma da tanto tempo il gasolio eventualmente presente all'interno della macchina è stato cambiato? è stato pulito il circuito di alimentazione del gasolio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati