rubio2002it Inserito: 19 agosto 2022 Segnala Inserito: 19 agosto 2022 Ciao, ho una scalinata ed un corridoio esterni per l’accesso a casa, con due gruppi di lampade distinti. Il comando avveniva con rilevatore di movimento con crepuscolare e temporizzatore Vimar 16631, all’inizio della scalinata, così chiunque passava le luci si accendevano, mentre dall’interno ho un temporizzatore Finder 14.01. Purtroppo il comando esterno si è guastato, comprarlo nuovo non si trova più ed è stato sostituito con il 16633, alla modica cifra di 98,00 € . Sostituisco il frutto esterno con un pulsante è tutto va bene (pensavo) mia moglie mi fa notare che le luci del corridoio non si accendono, ok nel disalimentare il sensore si sarà staccato qualche filo, riapro il quadro è non trovo nulla di scollegato. Ho notato che mentre si schiaccia il pulsante esterno il corridoio si accende per un attimo. Quindi in teoria schiacciando il pulsante, gli dovrei inviare la fase, ma se è collegato al neutro!!!! cerco lo schema di principio del temporizzatore per capire cosa succede, qualche suggerimento per capire quale filo posso aver sbagliato a collegare non dispiace Grazie PS naturalmente la gradinata funziona normalmente
Messaggi consigliati