Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento temporizzatore luci scala

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho una scalinata ed un corridoio esterni per l’accesso a casa, con due gruppi di lampade distinti. Il comando avveniva con rilevatore di movimento con crepuscolare e temporizzatore Vimar 16631, all’inizio della scalinata, così chiunque passava le luci si accendevano, mentre dall’interno ho un temporizzatore Finder 14.01. Purtroppo il comando esterno si è guastato, comprarlo nuovo non si trova più ed è stato sostituito con il 16633, alla modica cifra di 98,00 € . Sostituisco il frutto esterno con un pulsante è tutto va bene (pensavo) mia moglie mi fa notare che le luci del corridoio non si accendono, ok nel disalimentare il sensore si sarà staccato qualche filo, riapro il quadro è non trovo nulla di scollegato. Ho notato che mentre si schiaccia il pulsante esterno il corridoio si accende per un attimo. 

9D2D9940-321C-4D88-BA10-050FBA720363.jpeg.65866a039147763e1c01d3a2892f1f80.jpeg

Quindi in teoria schiacciando il pulsante, gli dovrei inviare la fase, ma se è collegato al neutro!!!!

cerco lo schema di principio del temporizzatore per capire cosa succede, qualche suggerimento per capire quale filo posso aver sbagliato a collegare non dispiace 

Grazie

PS

naturalmente la gradinata funziona normalmente