Vai al contenuto
PLC Forum

elettrolux non carica acqua.

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi ero ripromessa di non acquistare più una lavastoviglie, ma questa me l'ha "passata" mia nuora (usata pochissimo, non ho resistito). Ha funzionato benissimo per diversi mesi, adesso non mi carica acqua. Ho pulito i filtri, ho controllato la vaschetta laterale (ci ho soffiato ed è libera), ho comprato un tester per controllare l'elettrovalvola e mi da un valore di 3,77,  ho messo dentro acqua e la scarica bene, i tubi di alimentazione sono liberi e la pressione è ottima, non so più cosa fare. Grazie per eventuali consigli.

Stefano Dalmo
Inserita:

Sarebbe il caso di postare il modello preciso .

Però ti consiglio di controllare se la elettrovalvola viene alimentata   oppure se il pressostato  non ritorna in posizione di riposo  , per condotto ostruito.

Inserita:

Grazie,  il modello è rex techna green real life xxl. L'alimentazione dell'ettrovalvola per quanto  riguarda  l'acqua c'è,  per l'elettricità  non lo so, vedrò di capirlo. Devo scoprire cos'è il pressostato,  dov'è ecc. Comunque  grazie,  non mi arrendo.

Inserita:

Risolto! Ho collegato direttamente il tubo di ingresso oltre l'elettrovalvola. Ho visto e sentito  che si riempivano quei contenitori di plastica. Ho rimesso la valvola al suo posto e non so perché,  ma ora funziona. 

20220820_144648.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Avendo il pressostato antiallagamento sulla elettrovalvola ,se questo era intervenuto , bloccando l'ingresso  dell'acqua , staccando il tubo di carico  , inconsapevolmente lo hai riattivato .

Inserita:

Domani la apro tutta. Ha caricato acqua, ma era una finta, dopo qualche minuto di funzionamento si è spenta, come se non arrivasse corrente.  Se cerco di riaccenderla subito non succede niente, se aspetto un po' rifunziona per tot minuti e poi siamo alle solite. Ti ringrazio, ma non perdere tempo per me, tanto non mi è indispensabile e se riuscirò bene , altrimenti finirà come le altre: isola ecologica.

Inserita:

Magari è solo un falso contatto...

Io non butto mai niente, semmai smonto a pezzi e rivalorizzo i pezzi altrove.

Inserita:

Quello che porto alla discarica è proprio da discarica. Tengo tutto: viti, tubi, pompe, motorini, cestelli, fascette anche i peso, non si sa mai, possono sempre  servire.

Inserita:

😉

Banalmente, la spina fa contatto per bene?

Inserita:

Ha una spina schuko e visto che in casa mia TUTTE le prese sono normali avevo messo un adattatore. L'ho cambiato per sicurezza, ma comunque adesso vado di là e mi metto di guardia, devo capire il preciso momento in cui si spegne, se è sempre il solito o magari è un filo che riscaldandosi si stacca. Boh! Controllo anche dove arriva il cavo della corrente. La mia paura, oltre a quella di prendere la scossa, è di far saltare il salvavita e sentirne di ogni.