Enk36 Inserito: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2022 Ho montato un motore bft phebe con scheda vega ultra. In apertura nessun problema, la chiusura lo fa a scatti. I contrappesi sono da 21 kg. Ho provato ad aggiungere 2 kg per lato, però il risultato è lo stesso! qualche idea? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Ciao Enk36, 6 ore fa, Enk36 ha scritto: ..........la chiusura lo fa a scatti. Finché va così non è un grosso problema è accettabile e pressoché normale, anche perché se ci fosse qualcosa che non va, la scheda "te l'avrebbe detto" perché non ti avrebbe concluso la procedura di Autoset. 6 ore fa, Enk36 ha scritto: I contrappesi sono da 21 kg. Ho provato ad aggiungere 2 kg per lato, però il risultato è lo stesso! Sblocca il motore e porta l'anta a metà corsa manualmente con un'inclinazione di circa 45°, la stessa deve rimanere ferma; quindi, se si chiude da sola allora i contrappesi vanno aumentati in parti uguali, mentre se si apre da sola, allora i contrappesi vanno diminuiti. Di solito comunque servono circa 4Kg per parte, poi dipende dal portone e dai contrappesi originali. Facci sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati