lucaboetto Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2007 Ciao a tutti, mi è capitato in un condominio di installare dei relè con bobina a 24VAC per lo sgancio delle cantine e garages con il pulsante di emergenza. Premettendo che tra i relè e il trasformatore ci sono circa 8 metri c'è un ronzio di sottofondo. I relè sono della abb, dal trasformatore partono due liee da 4mmq ciascuna e poi vengono ponticellate dividendo i relè in due gruppi da 5; nonostante questi accorgimenti sento ancora ronzio! Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 Che tensione hai sulle bobine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaboetto Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 non 24Volt qualcosa di meno, ma come posso risolverla? ho già anche sostituito il trasformatore mettendo un 60VA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario c Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 ciao...problema strano.... di solito il ronzio ai relè 24V è dato se per sbaglio sono alimentati in continua...hai visto mai che abbiano un diodo ai capi della morsettiera... oppure i conduttori risentono di circuiti che corrono assimene ad essi ( tensione concatenata indotta ) .... al momento non mi viene in mente null'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati