Calli Inserito: 19 agosto 2022 Segnala Inserito: 19 agosto 2022 Buonasera a tutti! Ho un grosso problema con questa macchina. Quando scende il caffè nelle tazzine, dopo poco si generano schizzi, spruzzi nelle due direzioni dai beccucci del gruppo. Vorrei girare un filmato, ma non ci riesco. Allego alcune foto prese dal filmato. Grazie a chi leggerà!
Dumah Brazorf Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Inserita: 19 agosto 2022 (modificato) Esce a spruzzi anche senza la maniglia/portafiltro montato? Prova a smontare il filtro e vedere se c'è qualcosa che ostruisce. Modificato: 19 agosto 2022 da Dumah Brazorf
Calli Inserita: 21 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Se non metto il filtri (quello da una o due tazzine). Non lo fa! E’ normale che i filtri nella parte bassa abbiano un solo piccolissimo foto di uscita? Allego foto. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 a me sembrano ostruiti dal calcare
Calli Inserita: 21 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Ho cercato in internet. Dovrebbero essere filtri ad alta pressione. Con un solo foro d’uscita. Ma sono quelli originali della macchina? La macchinetta era stata collocata in un appartamento in affitto…mi chiedo se e’ stata fatta qualche modifica (cambiato filtri?) a nostra insaputa…
Dumah Brazorf Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 (modificato) Il portafiltro non ha nulla in corrispondenza di quel singolo foro per contenere gli spruzzi? Magari si è rotto/consumato qualcosa in quel punto, bisognerebbe trovare foto di un altro esemplare. EDIT: sai cosa? Magari quello non è un filtro per fare il caffè ma per la pulizia del filtro normale tutto forato, quando si utilizzano polveri/pasticche apposite. Riesci a mettere un filtro normale dentro ad un filtro monoforo? Modificato: 21 agosto 2022 da Dumah Brazorf
Peper Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 A me era capitata una Lavazza BLU che schizzava. Risolto sostituendo l'interruttore termostatico sulla caldaia. Staccava oltre il punto di ebollizione.
Dumah Brazorf Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 (modificato) Effettivamente si trovano sti filtri venduti come SUPER EMULSIONE. Quelli che dicevo per la pulizia sono chiamati filtri ciechi e non hanno proprio alcun foro. Forse puoi inserire il filtro normale dentro il filtro singolo foro così il filtraggio principale lo fa il filtro e il singolo foro emulsiona il caffè già filtrato. Altrimenti onestamente metti quei filtri da parte e usa quelli normali. Modificato: 21 agosto 2022 da Dumah Brazorf
Calli Inserita: 21 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Il portafiltro non ha nulla di particolare… Non e’ un filtro pulizia. Credo sia un filtro alta pressione (attendo conferma da voi…) Non ho altri filtri. La prima cosa che e’ venuta in mente anche a me e’ che va troppo su di temperatura. Per vedere se e’ questo, posso provare a far partire la pompa subito dopo aver acceso la macchina senza aspettare che si scalda.
Dumah Brazorf Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 (modificato) Li compri a poco. Ah, googlando ho trovato anche un pirolino nero chiamato rompigetto/valvola rompigetto. Forse è quello che manca o si è rotto da te. Modificato: 21 agosto 2022 da Dumah Brazorf
Calli Inserita: 21 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Ho appena provato. Attivando la pompa appena accesa la macchina, schizza meno, ma schizza sempre. Ho provato a tenere aperto un po’ il vapore e solo così si riesce a non far schizzare. Ho le istruzioni della macchina in pdf. Come faccio a condividerle con voi?
Messaggi consigliati