Vai al contenuto
PLC Forum


ducati 12 v


kniko2

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

nella mia breve esperienza di "cancellista" mi sono sempre trovato a che fare con faac o bft idraulici ,per una volta  volevo provare un 12 v  sia per la piccola mole del cancello, sia per "abbastanza" frequenti black out della zona..e sia per l'assoluto uso non intensivo della automazione,ero orientato su un ducati  ma volevo gentilmente apprendere da qualcuno molto piu esperto di me  consigli ed esperienze su questa tipologia di automazione 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao kniko2,

7 minuti fa, kniko2 ha scritto:

.........volevo provare un 12 v  ..............,ero orientato su un ducati  ma volevo gentilmente apprendere da qualcuno molto piu esperto di me  consigli ed esperienze su questa tipologia di automazione 

Stiamo parlando di automazioni per ante a battenti, giusto?

Non li ho mai installati direttamente, ma ci ho "messo le mani" in 4-5 automazioni di questo tipo e quindi proprio Ducati e devo dire che per piccole dimensioni non sono malaccio, fanno il loro egregio lavoro / dovere e nemmeno le centrali sono male.

Il vantaggio rispetto a quelle a 24V, è che ti basta una sola batteria anziché due.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Roby ante battenti,solo il dubbio che ho visto(frettolosamente) dal loro sito che solo un modello di centrale (la piu costosa) fornisce programmazione di  rallentamento fine corsa,cosa che sempre nella mia poca esperienza ho sempre trovato utilissima. e che forse perdona anche piccoli errori di calcoli quote fissaggio. il fastidio di un cancello,anche se di piccole dimensioni, che sbatte piu del dovuto in chiusura  mi risulta sempre molto fastidioso o forse in questo tipo di automazioni dove sono propenso a mettere fine corsa meccanici il problema non si pone in chiusura?

grazie 

Modificato: da kniko2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, kniko2 ha scritto:

solo il dubbio che ho visto(frettolosamente) dal loro sito che solo un modello di centrale (la piu costosa) fornisce programmazione di  rallentamento fine corsa.........

Non ho guardato i prezzi, ma del resto se vogliamo qualcosa in più, solitamente di conseguenza è normale che si paghi qualcosa in più.

Sinceramente non ho mai visto la CTH48:

https://www.ducatihome.cloud/ita/manuale-cth48.pdf

quindi non saprei come funzioni rispetto alla più semplice CTH41

https://www.ducatihome.cloud/ita/manuale-cth41.pdf

che ho sempre visto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...