manuele83 Inserito: 20 agosto 2022 Segnala Inserito: 20 agosto 2022 Ciao a tutti, Sono alcuni giorni che il motore funziona in modo irregolare, ossia quando parte la velocitànon è costante. Mentre lavora accelera e decelera continuamente e poi a momenti si blocca. Succede la stessa cosa che viene descritta qui può essere un problema relativo alla scheda? Non ci sono indurimenti meccanici. Motore installato 4 anni fa e ha sempre lavorato bene. Grazie
ROBY 73 Inserita: 20 agosto 2022 Segnala Inserita: 20 agosto 2022 Ciao manuele83, Quote motore bft deimos ultra bt 600 Quindi contrariamente all'altra discussione la scheda del tuo motore è una MERAK, giusto? https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf 6 ore fa, manuele83 ha scritto: Succede la stessa cosa che viene descritta qui .......... Purtroppo, da due anni a questa parte non abbiamo avuto nessun riscontro da parte di @gianpy1984, ma visto che la scheda è appunto una MERAK, riesci a vedere se il display ti indica la coppia che scende bruscamente durante i momenti di rallentamento della corsa. Il problema si manifesta in entrambe le direzioni, oppure solo in una? Riesci a togliere un pezzo di cremagliera o spostare il motore per vedere se fa lo stesso effetto anche a vuoto? Se hai un tester e lo sai usare, misura la tensione (continua), che esce durante la corsa dai morsetti 10-11 del motore e vedere se "cade" improvvisamente.
manuele83 Inserita: 21 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Ciao Roby, la scheda è una merak, il problema si manifesta in entrbe le direzioni ( chiusura e apertura). Se per coppia intendi i numeri che si visualizzano sul display allora si, ci sono forti oscillazioni ripetutamente e poi a volte il motore si ferma come se entrasse in funzione il limitatore di coppia. Se aumento il valore di riferimento della forza il motore si ferma di meno ma lo stesso ha un andamento irregolare e a volte va in arresto comunque come se trovasse un ostacolo. Domani farò la prova della tensione con il tester. Se divesse cadere come dici quale sarebbe il problema?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora