Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Nuovo LG consiglio per sostituire un Bosch

Alfonso60

Messaggi consigliati

Spero che qualcuno del forum mi possa aiutare, vorrei scegliere tra questi due frigoriferi LG: GBP62PZNBC e GBP62PZNCN, che deve sostituire ( spero ) un Bosch appena comprato gorgogliante che mi fa andare fuori di testa, a me ne serve uno il più silenzioso possibile senza rumori molesti.

Il dubbio è che il primo è disponibile sul sito del mio venditore ma è uno smart inverter in classe energetica B e il secondo è un linear inverter in classe energetica C che non ha; come detto a me interessa che non sia rumoroso con strani forti gorgogli, vi chiedo se qualcuno di voi ha uno due questi due frigoriferi per consigliarmi e orientarmi infatti in rete trovo buone recensioni sul secondo modello e nessuna sul primo che è più nuovo e forse è per quello ma confido che qualcuno l'abbia comprato.

Grazie a tutti per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Buon pomeriggio, mi rispondo da solo per dare un eventuale aiuto a chi ha lo stesso dubbio.

Ho scelto il modello LG GBP62PZNBC, prima di tutto per la nuova classe energetica B, il consumo elettrico di questi tempi conta molto, poi perché dalle recensioni Spagnole mi ha convinto per la silenziosità che per me é importantissima specialmente per un total-no-frost, in fine perché era disponibile ad un prezzo scontato e avevo fretta di cambiarlo con un Bosch nuovo con gorgoglio esasperante.

A beneficio di chi vuole saperlo, nonostante venga pubblicizzato come linear inverter è uno smart inverter e cioè ha un compressore tradizionale con inverter anche questo garantito 10 anni da LG, il linear inverter è un compressore brevettato da LG che non è rotativo ma è simile ad un pistone.

Il GBP62PZNCN è il modello simile con classe energetica C modello uscito prima e differenza nelle maniglie delle porte danno recensioni un po inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

--

Buongiorno,

sono nuovo del Forum; la competenza di coloro che scrivono e partecipano è una delle ragioni che mi ha portato ad iscrivermi.

Relativamente a questa discussione sui frigoriferi LG, mi risulta però che il modello citato e cioè il GBP62PZNBC sia invece proprio un "linear inverter" così come deducibile sul sito LG:

https://www.lg.com/it/frigoriferi/lg-gbp62pznbc#pdp_spec

Nuovo-4.jpg

Chiedo se Alfonso60 ha altre fonti per affermare che invece si tratta di uno "smart inverter".

Grazie.

Modificato: da Expander01
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Expander01

Accodarsi a discussioni altrui non è consentito per evitare risposte incongrue.

Apri una propria discussione magari riportando il link di questa se pensi possa esserti di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...