Vai al contenuto
PLC Forum

problema ricevente fadini RSI43-LC

Sensei82

Messaggi consigliati

Buona sera ,chiedo per favore se qualcuno conosce lo schema di questa ricevente,il problema che ho riscontrato dopo aver cambiato la elpro è stata nella ricevente ,non riesco a far eccitare il relè dei lampioni esterni ,vorrei trovare le istruzioni per la ricecente.

Il primo canale del telecomando funziona bene,il secondo canale che accendeva i lampioni esterni non funziona.

vi allego la foto della ricevente e ringrazio per il vostro tempo .

IMG_20220626_115429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, luca_from ha scritto:

io ne avevo una e non funzionava a 24v in continua ma solo in alternata. Controlla che non abbia l'alimentazione in continua la scheda

Ti ringrazio ,ma sulla scheda non ce scritta l'alimentazione ed è a innesto sulla elpro 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luca_from ha scritto:

volendo puoi collegarla con un trasformatore esterno se funziona, altrimenti prendi una ricevente 433 universale e colleghi quella.

Ti ringrazio per la risposta,ma dovrei memorizzare un bel pò di radiocomandi.

Vorrei solo una mano per i ponticelli e come far funzionare il secondo canale radio.

comunque certo posso smontarla dall innesto della elpro 15 plus ,e fare determinate prove ,solo tutti i radiocomandi anno lo switch ,dovrei trovare una ricevente universale o una che può essere sostituita con quella montata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla ricevente universale devi memorizzare un solo telecomando perchè è codice fisso. Per il discorso del secondo canale devi posizionare il jumper del secondo canale in base al tasto del telecomando che vuoi utilizzare. Esempio se utilizzi il canale 1 del telecomando devi mettere il jumper a fianco al numero 1 della ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti