Trenopaolo Inserito: 21 agosto 2022 Segnala Inserito: 21 agosto 2022 (modificato) Salve, cancello a due ante con motori came frog, un anta non si apre più completamente come prima, regolato anche il tempo di lavoro, ma non cambia niente, non è attivo fine corsa meccanico. Modificato: 21 agosto 2022 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Ivan Botta Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Discussione spostata nel forum corretto.
ROBY 73 Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Inserita: 21 agosto 2022 Ciao Trenopaolo, 5 ore fa, Trenopaolo ha scritto: cancello a due ante con motori came frog, un anta non si apre più completamente come prima........... Ma l'anta non si apre più per un problema meccanico, oppure elettrico? Cioè, quando l'anta in questione si ferma, il motore va avanti a ronzare ancora ed il lampeggiante continua a funzionare per un certo tempo, oppure smette proprio di funzionare tutto? Hai aperto il coperchio della cassa del FROG per vedere come e dove si ferma il braccio? Qual è l'anta che non si apre? Quella che si apre per prima o per seconda? Riesci a provare il motore da solo dando 230V diretti? Oppure inverti momentaneamente le uscite dei due mortori in centrale ZA3P e vedi se il problema rimane, si inverte il problema sull'altra anta o chissà che cosa. Già che ci sei, probabilmente è da cambiare anche il condensatore
Trenopaolo Inserita: 22 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2022 Salve, per me si ferma per un problema elettrico, perché si ferma a circa 30 cm, da dove normalmente si fermava, senza nessun ronzio, ho aperto la cassa e il braccio si ferma prima rispetto all'altro motore, l'anta è quella che si apre per prima e si chiude per ultima, se inverto i due motori, come la mettiamo con il ritardo di apertura? Proverò ad alimentare il motore senza centralina. Con il trimmer tempo lavoro cosa si va a variare? L'ho messo al massimo, ma non noto nessuna variazione.
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Inserita: 22 agosto 2022 10 minuti fa, Trenopaolo ha scritto: per me si ferma per un problema elettrico, perché si ferma a circa 30 cm, da dove normalmente si fermava, senza nessun ronzio, Il lampeggiante, ti avevo suggerito di guardare anche il lampeggiante che segue appunto il "Tempo di lavoro" e quindi l'intero ciclo di funzionamento della centrale. Il 21/8/2022 alle 18:25 , ROBY 73 ha scritto: il motore va avanti a ronzare ancora ed il lampeggiante continua a funzionare per un certo tempo, oppure smette proprio di funzionare tutto? 13 minuti fa, Trenopaolo ha scritto: Con il trimmer tempo lavoro cosa si va a variare? L'ho messo al massimo, ma non noto nessuna variazione. E questo mi preoccupa un po', il trimmer "TL" seve appunto per variare il Tempo di Lavoro e quindi il tempo che la centrale dà ai motori dal momento dell'impulso di apertura e fino alla fine della completa apertura o chiusura. Comunque, stranamente è un difetto che non mi è mai capitato, probabilmente da quello che descrivi è proprio la centrale che non va. 24 minuti fa, Trenopaolo ha scritto: se inverto i due motori, come la mettiamo con il ritardo di apertura? Blocca i motori / cancelli leggermente prima della posizione di battuta in chiusura, inverti i fili e poi dai un impulso di apertura tra i morseti 2 e 3e vedi come vanno le cose. Oppure, meglio ancora, collega solo il motore "problematico" prima su una e poi sull'altra uscita e tieni quella funzionante sbloccata meccanicamente aperta e così sei sicuro che non si scontreranno mai 20 minuti fa, Trenopaolo ha scritto: Proverò ad alimentare il motore senza centralina. Prova pure, così escludi l'eventuale problema meccanico, ricordati di collegare anche il condensatore in parallelo ai fili di marcia del motore
Trenopaolo Inserita: 23 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2022 Se può essere un indizio, credo che il problema si è presentato, dopo l'interruzione di corrente, a seguito di maltempo.
ROBY 73 Inserita: 23 agosto 2022 Segnala Inserita: 23 agosto 2022 12 ore fa, Trenopaolo ha scritto: Se può essere un indizio, credo che il problema si è presentato, dopo l'interruzione di corrente, a seguito di maltempo. Potrebbe essere benissimo che si sia danneggiata con una scarica dovuta al temporale
Trenopaolo Inserita: 27 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2022 Ti terrò informato, grazie👋
ROBY 73 Inserita: 27 agosto 2022 Segnala Inserita: 27 agosto 2022 14 ore fa, Trenopaolo ha scritto: Ti terrò informato, Ottimo, ciao prego
Messaggi consigliati