Benedetto Camilletti Inserito: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2022 salve sono nuovo in questo forum,perdonatemi eventuali errori.esponendo il mio problema. Possiedo una tastiera musicale elettronica che da qualche tempo mi crea qualche problema. Il display lcd dopo un ora circa si spegne quasi completamente la retroilluminazione.Ho aperto la testiera e lasciata aperta per qualche minuto il display si riaccende. Ho misurato la temperatura interna e arriva circa a 40 gradi, questo calore dipende sia dall'alimentatore che ha un grosso dissipatore,e sia dall'amplificatore da 20watts. Se lascio la tastiera leggrmente aperta il funzionamento è regolare,ma se la chiudo completamente il display si spegne. Come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2022 Hai solo l'alimentatore interno (attacchi direttamente la 230V alla tastiera) oppure c'è un trasformatore/alimentatore esterno e poi uno stabilizzatore interno? Se è il secondo caso, non è che sta dando una tensione troppo elevata rispetto alla nominale (quindi non è originale) e per questo sia lo stabilizzatore interno e l'amplificatore stanno dissipando tanto? Prova anche a indicare marca e modello, hai visto mai che si trovi qualche informazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati