foxadriano Inserito: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2022 (modificato) Ciao, spero qualcuno mi dia un consiglio, dato che non ho esperienza in merito. Ho il connettore del caricabatterie che quando lo inserisco nel computer portatile fa e non fa contatto. Ho provato anche a schiacciarlo leggermente con le pinze. Subito sembra funzionare bene ma dopo un paio di giorni il problema si ripete. Credo che il connettore non faccia un buon contatto perchè si è allargato. Anzichè compare un nuovo caricabatterie, avevo pensato di riparare il vecchio, sostituendo il cavetto con il connettore all'estremità già attaccato. Ho pensato ti tagliare il cavetto a 10 cm dal caricabatterie, poi saldare i fili del nuovo cavetto con all'estremita il nuovo connettore. Ma non so se è facile saldare i fili interni. Non so neppure la dimensione dei fili e quanti ce ne sono. Comunque di saldature a stagno ne ho fatte tante in tempi passati. Ma secondo voi esiste un cavetto sostitutivo compreso di connettore allla sua estremità. Forse è meglio sostituire solo il connettore e lasciare intatto tutto il veccho cavetto? Mi date qualche consiglio? Se questa è la strada giusta, dove posso trovare un connettore come quello difettoso? Grazie per i vostri graditi consigli. PS. Allego le foto. Il caricabatterie è quello nero. Poi cci sono 2 foto che fanno riferimento al connettore difettoso. Modificato: 21 agosto 2022 da foxadriano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 C'è un forum apposito per i problemi relativi ai PC, trasferisco la discussione nella sezione adatta. Dovresti anche scrivere marca e modello del PC, che presumo sia un notebook, così si può risalire meglio al tipo di connettore e caricabatterie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 7 ore fa, foxadriano ha scritto: Ho il connettore del caricabatterie che quando lo inserisco nel computer portatile fa e non fa contatto. Prima e' necessario accertare che non sia la presa nel PC ad avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxadriano Inserita: 23 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2022 Sono sicuro che è un problema del connettore del cavetto, perchè con un altro caricabatterie non ho di questi problemi, ma il secondo caricabatterie purtroppo non è un caricabatterie originale e non ha una discreta potenza di ricarica. Comunque il mio computer è un portatile Asus ZenBook UX331UN. Grazie per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 23 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2022 (modificato) Considerato il costo, conviene cambiarlo completamente senza fare saldature, modifiche od altro. Ce ne sono di vari prezzi, vedi quì. C'è anche quello originale, quì. Modificato: 23 agosto 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati