foxadriano Inserito: 21 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2022 (modificato) Ciao, spero qualcuno mi dia un consiglio, dato che non ho esperienza in merito. Ho il connettore del caricabatterie che quando lo inserisco nel computer portatile fa e non fa contatto. Ho provato anche a schiacciarlo leggermente con le pinze. Subito sembra funzionare bene ma dopo un paio di giorni il problema si ripete. Credo che il connettore non faccia un buon contatto perchè si è allargato. Anzichè compare un nuovo caricabatterie, avevo pensato di riparare il vecchio, sostituendo il cavetto con il connettore all'estremità già attaccato. Ho pensato ti tagliare il cavetto a 10 cm dal caricabatterie, poi saldare i fili del nuovo cavetto con all'estremita il nuovo connettore. Ma non so se è facile saldare i fili interni. Non so neppure la dimensione dei fili e quanti ce ne sono. Comunque di saldature a stagno ne ho fatte tante in tempi passati. Ma secondo voi esiste un cavetto sostitutivo compreso di connettore allla sua estremità. Forse è meglio sostituire solo il connettore e lasciare intatto tutto il veccho cavetto? Mi date qualche consiglio? Se questa è la strada giusta, dove posso trovare un connettore come quello difettoso? Grazie per i vostri graditi consigli. PS. Allego le foto. Il caricabatterie è quello nero. Poi cci sono 2 foto che fanno riferimento al connettore difettoso. Modificato: 21 agosto 2022 da foxadriano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 C'è un forum apposito per i problemi relativi ai PC, trasferisco la discussione nella sezione adatta. Dovresti anche scrivere marca e modello del PC, che presumo sia un notebook, così si può risalire meglio al tipo di connettore e caricabatterie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...