odron Inserito: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2022 Ciao, ho una lavasciuga LG modello F1480RD (del 2011) che da qualche tempo ha iniziato a fare un rumoraccio durante il lavaggio (con tutti i programmi, cotone, misti, ecc). Il rumore lo fa durante alcune fasi del lavaggio ma durante la centrifuga non si sente. Non ho nessun codice errore a display. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere la pompa di ricircolo? Posso continuare ad usarla così oppure la situazione peggiora? Servirebbe a qualcosa fare un lavaggio a vuoto ad alte temperature con un disincrostante / anticalcare per lavatrice? In caso fosse la pompa di ricircolo, quanto verrebbe a costare la riparazione fatta da tecnico autorizzato? Di seguito i link per i video che ho fatto: primo video, fase del lavaggio con rumore: secondo video, fase con e senza rumore (il rumore inizia la minuto 1'48"): Grazie a chi mi vorrà aiutare. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 Intanto da dietro , togliendo il pannello posteriore puoi sentire e mettere la mano sul circolatore di ricircolo e accertarti che sia lui il responsabile , poi se dovesse essere lui , magari lo potresti cambiare in fai da te . Se posti delle foto dello stesso ,. Magari vediamo se puoi utilizzare uno universale e risparmi qualche soldino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 22 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Intanto da dietro , togliendo il pannello posteriore puoi sentire e mettere la mano sul circolatore di ricircolo e accertarti che sia lui il responsabile , poi se dovesse essere lui , magari lo potresti cambiare in fai da te . Se posti delle foto dello stesso ,. Magari vediamo se puoi utilizzare uno universale e risparmi qualche soldino grazie della risposta... solo che la lavasciuga è in uno sgabuzziono piccolino e dovrei spostarla e non ho mai smontato una lavatrice... per cui non mi sento tanto confidente nel farlo... In caso fosse il circolatore, puoi darmi una idea di quanto costa il ricambio (universale oppure il suo originale) giusto per capire di che cifre stiamo parlando. Quanto costerebbe la sostituzione fatta dal tecnico autorizzato più o meno? La lavasciuga nel 2011 la pagai 670 euro, devo capire fino a che cifra converrebbe ripararla. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 Qui sul forum non si fanno preventivi di lavoro . Ed il prezzo del motorino può variare ,in base al modello che sta montato . Può costare 15 come 50 Se posti qualche foto si può essere più precisi. Nel caso di fai da te . Ma se devi chiamare il tecnico la parcella è personale . Devi chiedere a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 22 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2022 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Qui sul forum non si fanno preventivi di lavoro . Ed il prezzo del motorino può variare ,in base al modello che sta montato . Può costare 15 come 50 Se posti qualche foto si può essere più precisi. Nel caso di fai da te . Ma se devi chiamare il tecnico la parcella è personale . Devi chiedere a loro. capisco... ho una buona manualità ma non ho mai messo mani su una lavatrice. Eventualmente è facile da cambiare la pompa di ricircolo? Hai una guida o un link a qualche video da seguire passo passo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2022 Per vedere quale fa rumore non serve una guida , apri e segui la provenienza del rumore al massimo puoi mettere una mano sopra e ti rendi conto subito se è lei . Se non posti qualche foto del gruppo pompe o della pompa isolata da quella di scarico , non posso aiutarti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odron Inserita: 31 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Avendo letto qui sul forum che le lg sono soggette ad intasamento dell'ugello di ricircolo, ho dato uno sguardo con uno specchietto e ho trovato una matassina di pelucchi che sono riuscito a tirare via con una pinzetta, da allora (fino ad ora) non ha più fatto quel rumoraccio!!! Ho visto poi che, impostando il ciclo lana, il cestello gira poco e va a manetta di ricircolo, quindi gli ho fatto fare un paio di cicli lana a vuoto con sola acqua, per essere sicuro che il ricircolo si fosse liberato e che non ci fossero altri pelucchi in giro ad otturarlo. L'ugello era completamento otturato, infatti non vedevo acqua scendere dall'ugello, adesso ne scende a pioggia! Spero non si ripresenti più il rumore, incrocio le dita! In caso si riprensentasse, a quel punto, sono sicuro che è la pompa di ricircolo. Grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Grazie a te per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati