casa74 Inserito: 22 agosto 2022 Segnala Inserito: 22 agosto 2022 Buongiorno a tutti, Dovrei collegare un faro a led ad 230 volt con sensore di movimento ad una centrale di allarme usando l'uscita della sirena interna NO Vorrei anche che il faro si può accedere e spegnere, quando non è inserito l'allarme Per fare questo devo usare un relè aggiuntivo con contatti normalmente aperti Mi potete fare uno schema applicativo Grazie le risposte che ricevo
casa74 Inserita: 24 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2022 Buon pomeriggio a tutti. Dovrei fare accendere un faro a led con sensore di movimento esterno Vorrei collegare i contatti del sensore con la centrale antifurto per fare accendere il faro in caso di intrusione Vorrei che il faro si può accendere e spegnere, quando l'antifurto e disattivato Mi potete fare uno schema per capire meglio Grazie per le risposte che ricevo
ilsolitario Inserita: 24 agosto 2022 Segnala Inserita: 24 agosto 2022 Penso sia fattibile, magari sapere il modello di centrale per capire come viene alimentata la sirena
casa74 Inserita: 24 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2022 Grazie per la risposta il solitario La centrale e norma 8 della bentel Mi puoi allegare uno schema Grazie
casa74 Inserita: 25 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2022 Buongiorno, mi chiedo per avere la possibilità di fare accendere il faro con l'interruttore e impianto di allarme in off In caso di allarme si accende il faro Devo utilizzare 1 relè oppure 2 I contatti del sensore di movimento come vanno collegati al relè Grazie per le risposte
DavideDaSerra Inserita: 27 agosto 2022 Segnala Inserita: 27 agosto 2022 (modificato) Sì può fare: utilizzi 3 relè in scambio F ------> NA [ RELE ] COM ------> FARO ---------------------> N -------> NC | ^ | ---<--- (COM) [ PIR ] (NC) <-------------- Interruttore <------ F (NA) <--------------------------------------- F F è la fase in ingresso collegato così avresti che qualsiasi oggetto chieda l'accensione (PIR, Interruttore o relè allarme) il faro si accende, per spegnere il faro tutti e tre devono essere in posizione spento. Ovviamente la bobina del relè sarà pilotata dal segnale dell'allarme perdonate la "ascii art" Modificato: 27 agosto 2022 da DavideDaSerra
soltec Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Inserita: 28 agosto 2022 A mio avviso un solo relè a 12 V cc collegato sull'uscita relè. Il contatto n.o. in parallelo all'interruttore faro. Anche il sensore PIR lo colleghi in parallelo all 'interruttore.
casa74 Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2022 Buongiorno grazie per le risposte Per Davide da serra mi potresti fare uno schema Per soltec posso usare un solo relè Che tipo di relè usare monostabile con contatti No Buona domenica
Messaggi consigliati