netrunnercs Inserito: 22 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2022 Buongiorno a tutti, sto pensando a come domotizzare la caldaia della casa in montagna, in modo semplice senza ricostruire tutto l'impianto elettrico. Oggi l'impianto elettrico è semplice, quasi banale. C'è un generale che toglie la corrente a tutto e a valle due magnetotermici che disattivano uno il piano terra, l'altro il primo piano. L'idea che ho è questa: - sotto il generale, a monte dei due magnetotermici, installare un piccolo UPS e a valle di questo un router internet con porte PoE per due access point per coprire tutta la casa. - installare un magnetotermico con riarmo WiFi che mi alimenti solo la caldaia e un termostato smarther 2 - cambiare abitudine e non togliere più corrente alla casa tramite il generale quando me ne vado, ma staccare solo i tre magnetotermici Prima di partire per la montagna, tramite app via VPN o via cloud armo il magnetotermico WiFi, accendendo caldaia e termostato. Quando questi sono accesi, imposto la temperatura dal termostato e il riscaldamento si avvia. Le mie due principali domande sono: - ho concepito una stupidata o può funzionare bene? - esistono magnetotermici con riarmo WiFi che abbiano una app che non necessita di cloud ma che funzioni in Layer3 (via IP o VPN direttamente)? Grazie mille e saluti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati