FedericoP Inserito: 18 dicembre 2007 Segnala Inserito: 18 dicembre 2007 Di solito se non vi è una norma che lo stabilisce, a che profondità vengono sistemati i corrugati nelle pareti?
Ivan Botta Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Di solito rimangono sotto l'intonaco di malta che ricopre il muro, indicativamente 3/4 cm.
FedericoP Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Grazie. Comunque posseggo un rilevatore di cavi elettrici e tubature di una nota marca ma per esempio avvicinandolo a dove io sò che passano dei corrugati con dei cavi elettrici, non mi rileva nulla. Mi sapreste indicare un rilevatore affidabile?
Gianluca1976 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Di solito rimangono sotto l'intonaco di malta che ricopre il muro, indicativamente 3/4 cm.allora non e' sotto l'intonaco...........se ne mettono max 2cm comunque io sul tratti in cemento li ho messi anche quasi a filo(rischio indebolimento del tutto)...........ma in teoria 2cm bastano
Nino1001 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Se i muri sono a mattoni pieni vanno messi a fili con il muro, se con mattoni forati si infilano nei fori. Non è serie passare tubi in diagonali sulle pareti o in attraversamento nel centro, sia orizzontali che verticali. Eccezione per il piano cottura delle cucine e per i deviatori alla testa del letto. La posizione delle cassette 503 indica un probabile perocorso tubi.
paolotronico Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Mi sembra di capire che a te interessa sapere se funziona il tuo rilevatore di cavi elettrici..... Alcuni modelli hanno bisogno che i fili siano "impegnati" per essere sentiti. Cioè la linea che cerchi deve essere sotto carico, alimentare anche una lampada.Se cerchi un tubo contenente una linea che alimenta una presa, prova ad attaccarci qualcosa, più c'è carico, più viene sentito.Se il tuo apparecchio ha la doppia funzione cavi / metalli, puoi utilizzare la parte metalli. Il rame si sente bene.Ciao e buone feste.
Messaggi consigliati