ikarmax Inserito: 24 agosto 2022 Segnala Inserito: 24 agosto 2022 (modificato) Salve a tutti, ho un video citofono Urmet a 2 fili 26V in una villetta. Il costruttore mi ha messo un pulsante apri cancello proprio sul palo lato interno del cancello. In questo modo chiunque, semplicemente infilando la mano, può aprire il cancello. Cosi ho tolto il pulsante e comprato un tastierino numerico non potendo spostare il pulsante da nessuna parte comoda (a meno di non fare tracce nel cemento armato -ecco perché il costruttore l’ha messo lì- ). Ho pensato di prelevare i 12v per il tastierino dal videocitofono così ho preso un riduttore. Ho collegato e configurato il tastierino e funziona, peccato che solo dopo mi sono accorto che quando l’alimentazione del tastierino è collegata, quando effettuo la chiamata dal videocitofono questo non funziona. Se scollego l’alimentazione torna a funzionare. Come posso risolvere? grazie a tutti! Modificato: 24 agosto 2022 da ikarmax
Ivan Botta Inserita: 24 agosto 2022 Segnala Inserita: 24 agosto 2022 4 minuti fa, ikarmax ha scritto: Come posso risolvere? Secondo me la cosa migliore da fare per evitare interferenze o problemi al video citofono, è portare un'alimentazione pulita.
ROBY 73 Inserita: 24 agosto 2022 Segnala Inserita: 24 agosto 2022 Ciao ikarmax, 2 ore fa, ikarmax ha scritto: ho un video citofono Urmet a 2 fili 26V in una villetta.............. Ho pensato di prelevare i 12v per il tastierino dal videocitofono così ho preso un riduttore. Ho collegato e configurato il tastierino e funziona, peccato che solo dopo mi sono accorto che quando l’alimentazione del tastierino è collegata, quando effettuo la chiamata dal videocitofono questo non funziona. .............. Come posso risolvere? Non puoi assolutamente prendere i 26V (o qualsiasi altra tensione) dai due fili del sistema BUS, in quanto in quei due fili passano anche i segnali audio e video creato con valori in forma digitale. Devi per forza trovare un altro modo, casomai se vuoi posta un paio di foto della situazione e vediamo di trovare una soluzione (se ci fosse)
ikarmax Inserita: 25 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2022 Che disdetta. Magari riesco anche a portare la 220v ma non so dove piazzare il trasformatore 12v. Ne dovrei trovare uno piccolissimo. Grazie mille per il vostro supporto.
Roberto Garoscio Inserita: 25 agosto 2022 Segnala Inserita: 25 agosto 2022 (modificato) 21 minuti fa, ikarmax ha scritto: Che disdetta. Magari riesco anche a portare la 220v ma non so dove piazzare il trasformatore 12v. Semplice, portaci direttamente la 12V. Modificato: 25 agosto 2022 da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio Inserita: 25 agosto 2022 Segnala Inserita: 25 agosto 2022 Dimenticavo, che sistema digitale è, che posto esterno è installato? Cerca sui morsetti se ne trovi 2 nominati ILL.
Messaggi consigliati