Thomas99 Inserito: 25 agosto 2022 Segnala Inserito: 25 agosto 2022 (modificato) Salve, ho comprato uno specchietto per la mia auto che ha la possibilità di aprirsi e chiudersi elettronicamente, ma purtroppo la mia auto non ha la centralina per poterli comandare. Quindi ho pensato di crearmi io uno schema. Dato che lo specchietto non ha dei fine corsa ho pensato di usare un modulo relè con protezione da sovraccarico che apre il circuito quando lo specchietto arriva nella sua posizione di apertura o chiusura massima. E' necessario usare dei relè a doppio scambio o il circuito può essere semplificato? Modificato: 25 agosto 2022 da Thomas99
Ivan Botta Inserita: 25 agosto 2022 Segnala Inserita: 25 agosto 2022 Comincio con lo spostare la discussione nel forum corretto, con l'elettronica non centra nulla. In teoria a riposo i relè dovrebbero chiudere sul contatto libero, visti così entrambi mandano alimentazione al motorino dello specchietto e fanno un bel corto. Non so che tipo di modulo relè da sovracorrente usi, ma al di la di questo e curcuitamente parlando, sembrerebbe andare. Devi per forza usare il doppio scambio, essendo che devi invertire la polarità al motorino.
Thomas99 Inserita: 25 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2022 Ok grazie, ho provveduto a modificare l'immagine.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora