Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Upgrade TIA17

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho la versione 15 del TIA sul vecchio PC.

Ho acquistato l' upgrade alla 17 e mi è arrivato via mail il link per scaricare la licenza UPGRADE V17 

Vorrei però installare il software sul nuovo pc. Qual'è la procedura? devo installare prima la 15 sul nuovo e poi fare l' upgrade?

Grazie per i consigli 

Inserita:

I file di installazione del pacchetto in realtà non sono un upgrade, ma sono il pacchetto completo, quindi puoi procedere direttamente con l'installazione della V17.
La licenza, invece, quella sì che è un upgrade, e converte la licenza per la V15 in una licenza per V17. Una volta convertita, la puoi trasferire sul nuovo PC. La licenza V17 è valida anche per le versioni precedenti, ma ti ritroverai con una sola licenza. Non potrai quindi usare contemporaneamente la V15 sul vecchio PC e la V17 sul nuovo.
Considera poi che quando andrai ad aprire con la V17 un progetto sviluppato in V15, questo verrà convertito e non lo potrai più aprire con la V15.
Se intendi lavorare ancora con la V15 senza aggiornare i progetti, ti conviene installare sul nuovo PC anche la V15.

Inserita:

Ottimo batta! Grazie mille ora è chiaro. Un ultima cosa... Sarà sempre possibile spostare la chiave di licenza dal nuovo al vecchio x poter usare la v15 installata sul vecchio? Prima si poteva spostare la chiave con la chiavetta USB... Grazie 

Inserita:
Il 26/8/2022 alle 14:29 , lucadp ha scritto:

Prima si poteva spostare la chiave con la chiavetta USB

Puoi sempre trasferire le licenze sia usando la chiavetta, sia tra PC collegati in rete.