feri Inserito: 26 agosto 2022 Segnala Inserito: 26 agosto 2022 Buon giorno Ho una lavastoviglie Ariston Hotpoint tipo LTB 4B019 da incasso. Il pannello comandi è composto da un Tasto ON/OFF un tasto programmi "P" e 4 led che indicano il programma selezionato il primo vicino al tasto "P" è il led "ECO". Se premo il pulasnte ON/OFF non succede nulla. Se premo ON/OFF per diversi secondi fa un bip e si accende per un attimo il led "ECO" poi tutto spento. Se ri premo ON/OFF per diversi secondi fa due bip e si accendono per un attimo tutti e 4 i led dei programmi poi tutto spento. Premendo contemporaneamente ON/OFF e P si accendono per un attimo tutti e 4 i led dei programmi poi tutto spento. La scheda elettronica non ha bruciature o condensatori con rigonfiamento ne componenti daneggiati, a occhio. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Saluti
UABC80 Inserita: 26 agosto 2022 Segnala Inserita: 26 agosto 2022 Per me la scheda e` ancora tra i sospettati, puoi postare qualche foto? Io non posso aiutarti, ma magari qualcun altro si`
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2022 Segnala Inserita: 26 agosto 2022 Controlla se sulla scheda arriva continuamente la 220v . Se arriva , i condensatori elettrolitici o li misuri con il capacimetro o li cambi a tappeto . Non sempre si gonfiano , anzi ... Poi se non sbaglio sulla scheda di potenza , c'è una schedina in verticale , di due , ma su di essa , oltre a componenti elettronici , ha solo un cip a 7piedini , mi pare LNK ... . Bene in genere è questo stabilizzatore la causa di questo problema. Ripeto controlla elettrolitici Tensione presente . Resistenza di carico , Cip stabilizzatore ,
feri Inserita: 27 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2022 Grazie per avermi risposto. La tensione 220V sul conettore della scheda è presente. allego foto sceda. Nella zona alimentazione ci sono 2 condensatori 4.7uF un LMK623PG e 2 condensatori 480uF . Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2022 Segnala Inserita: 27 agosto 2022 E proprio questi vanno testati o sostituiti . Ovviamente se non hai attrezzatura e un po' di esperienza per fare delle verifiche sotto tensione , magari la puoi fare visionare da qualche laboratorio TV. O cambi tutto a priori.
feri Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Ho sostituito i 4 condensatori e l' LMK623PG ma è rimasto tutto uguale, altri consigli? Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Controlla R155 R157 L1, scollegando un capo , se non è isolata nessuna di queste , devi fare una verifica sotto tensione . Dei circuiti .
feri Inserita: 24 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Vorrei fare una prova con un alimentatore esterno, che tensione deve erogare e dove devo collegarlo. Isolerei quello originale togliendo i componenti che lo collegano al circuito. Come si verificano gli avvolgimenti del trasformatore? Molte grazie. Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2022 Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Il 5/9/2022 alle 19:13 , Stefano Dalmo ha scritto: Controlla R155 R157 L1, scollegando un capo , se non è isolata nessuna di queste , devi fare una verifica sotto tensione . Dei circuiti . Le hai controllate queste?
feri Inserita: 25 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2022 Si le resistenze hanno il giusto valore , L1 oh potuto verificare solo che non sia interrotta perchè non ho lo strumento per misurarla.
Messaggi consigliati