Gianfranco60 Inserito: 26 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2022 Buongiorno amici, il TV in oggetto della mia vicina produce immagini sdoppiate e tremolanti. In allegato foto del difetto e service manual (https://manuals.plus/hisense/lcd-television-service-lcd32v86-manual.pdf). Potete gentilmente dirmi cosa posso cominciare a verificare e se vale la pena intervenire? Grazie e un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2022 problema sull'elettronica del pannello.Vanno esclusi per tentativi alcuni contatti della flex che genera il problema (basta staccarne una alla volta per sapere qual'è quella metà di pannello (o quarto) che lo genera. Su youtube ci sono diversi tuttorial Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco60 Inserita: 26 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2022 ho visto i video: smontano i flat della T-con individuando quella malfunzionante e ci incollano un pezzo di nastro colorato su alcuni piedini; se non risolve lo fanno su altri piedini. In pratica isolano sequenzialmente un po di piedini fino a che la TV funziona. Sono rimasto perplesso: perchè dovrebbe sparire il difetto isolando alcuni piedini del flat? ☹️ Ciao/Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2022 Posta una foto della tcon... con scritte visibili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco60 Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 allora, sono riuscito a trovare un video di un indiano, in pratica si procede determinando quale dei 2 flex della T-CON è guasto. Una volta fatto questo si provano a isolare i primi PIN con del nastro isolante; se non si risolve si prosegue con gli altri PIN, ecc. Oh non ci crederete, ma ci sono riuscito, ora è perfettamente funzionante (per il momento). Mi piacerebbe però capire perchè isolando dei PIN della T-CON si è risolto il guasto; gentilmente cosa potete dirmi in proposito? Anche se ho una laurea in ingegneria elettronica non riesco a capacitarmi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 si spengono i gate drivers di un lato dello schermo perché ne contengono uno in corto, al suo posto funzionano quelli dell'altro lato perché sono raddoppiati x rinforzo e in parallelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco60 Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 Grazie mille, ora mi è tutto chiaro ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 si bloccano le linee clock che attivano i driver, per questo ho chiesto la foto, non c'è bisogno di andare a tentativi, basta trovare i test point.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco60 Inserita: 29 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 Ecco la foto della T-CON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 No va be' adesso non serve hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco60 Inserita: 29 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 40 minuti fa, Badciaps ha scritto: No va be' adesso non serve hai risolto GRAZIE MILLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati