Vai al contenuto
PLC Forum

Portoncino con serratura elettrica che a volte non apre

deltaecho

Messaggi consigliati

Ciao,io ti chiedo se possibile di avere qualche foto del portone…

Inoltre chiedo se il portone è ad un’anta sola o in due “pezzi”

(anta mobile singola o anta mobile più semi fissa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi essere certo che apre sempre prova ad alimentarlo a 12VDC, oppure 24VAC, ha molta più forza.

Tanti nuovi impianti mandano una tensione generata da circuito a scarica capacitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, max.bocca ha scritto:

Se vuoi essere certo che apre sempre prova ad alimentarlo a 12VDC, oppure 24VAC, ha molta più forza.

Tanti nuovi impianti mandano una tensione generata da circuito a scarica capacitiva.

Ciao, a parte il fatto che è  il terzo blocchetto elettrico diverso che mi montano senza risultato, l'etichetta coi dati di elettrici è  rimasta sempre la stessa in quanto non applicata sul blocchetto, pertanto andrebbe verificata se ancora pertinente. Stando all' etichetta quindi potrebbe essere alimentata in 12v DC senza rispettare polarità?  Oppure anche a 24V AC ? (Il che mi sembra più praticabile visto il trasformatore che ho: sei sicuro che a 24V andrebbe meglio?) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Hai risolto? Io ho lo stesso problema ma penso sia meccanico. Ho sostituito l’apriporta elettrico e da quando l’ho fatto a volte apre a volte no. Penso sia un attrito dello scrocco. Ho provato più volte a regolarlo tramite apposite vite. E poi il portoncino apre. Dopo un paio di giorni non apre più. Se qualcuno spinge la porta durante l’aperture si apre senza problemi. Sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Eugenio_81

Perché riesumare una vecchia discussione se puoi aprirne una propria?.

Questa discussione chiude; se ritieni opportuno apri una nuova discussione magari riportando il link di questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...