Kalippino Inserito: 27 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2022 Buon giorno, ho cambiato la batteria al robot tosaerba non ricarica più, lo Presumo perché la nuova ha funzionato per un ora e poi, fermo in mezzo al prato come in precedenza ma nessuno che lo ripara (yarforce). volevo bay passare la scheda del robot con un caricabatterie esterno, ma non capisco a quali colori devo collegare il + e - del caricatore sul BMS "Foto" è diverso dagli altri bm che trovo on line. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2022 credo perchè questa scheda interfaccia anche un sensore di temperatura NTC, sensore che è inserito nella batteria. Probabilmente la nuova batteria non è compatibile. Questi apparecchi necessino di una batteria adatta a quel modello, similmente alle batterie dei PC portatili. Devi montare una batteria originale o una batteria che è garantita compatibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 27 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2022 Ciao Livio, grazie, la batteria nuova è la stessa acquistata originale, pensavo infatti che fosse quella il problema, invece ho scoperto che dal caricabatterie, passando nella scheda, qualche componente addetto alla ricarica o controllo non permette della stessa di arrivare alla ricarica. Purtroppo non ho trovato schemi in proposito. la vecchia a prove effettuate è ancora buona li.ion la protezione ha staccato prima della scarica totale. è circa il 50%o poco più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2022 Quindi è un problema di carica batteria. Potrebbe essere un errore di misura.Il carica batteria stacca quando la cella LiPo/LIon raggiunve la tensione di 4.2V, se il circuito commette un errore di misura e, ad esempio, staccasse quando la cella fosse a 4V avresti un cric ridotta. Dallafoto mi sembra di vedere segni di qualche cosa che è bruciato. Cosa è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 27 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2022 (modificato) No non è bruciato, è il grasso che c'e sulla guarnizione intorno al vano schede, ha sporcato la plastica nera lì vicino Modificato: 27 agosto 2022 da Kalippino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati