Vai al contenuto
PLC Forum

dove collego ricarica

Kalippino

Messaggi consigliati

Buon giorno, ho cambiato la batteria al robot tosaerba non ricarica più, lo Presumo perché la nuova ha funzionato per un ora e poi, fermo in mezzo al prato come in precedenza  ma  nessuno che  lo ripara (yarforce). volevo bay passare la scheda del robot con un caricabatterie esterno, ma non capisco a quali colori devo collegare il + e - del caricatore sul BMS  "Foto" è diverso dagli altri bm che trovo on line. 

IMG_20220827_094928_031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo perchè questa scheda interfaccia anche un sensore di temperatura NTC, sensore che è inserito nella batteria.

Probabilmente la nuova batteria non è compatibile.

Questi apparecchi necessino di una batteria adatta a quel modello, similmente alle batterie dei PC portatili.

Devi montare una batteria originale o una batteria che è garantita compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,  grazie, la batteria nuova  è la stessa acquistata originale, pensavo infatti che fosse quella il problema, invece ho scoperto che dal caricabatterie,  passando nella scheda, qualche componente addetto alla ricarica o controllo non permette della stessa di arrivare alla ricarica. Purtroppo non ho trovato schemi in proposito. la vecchia  a prove effettuate è ancora buona  li.ion la protezione ha staccato prima della scarica totale. è circa il 50%o poco più.

IMG_20220822_173443_097.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è un problema di carica batteria.

Potrebbe essere un errore di misura.Il carica batteria stacca quando la cella LiPo/LIon raggiunve la tensione di 4.2V, se il circuito commette un errore di misura e, ad esempio, staccasse quando la cella fosse a 4V avresti un cric ridotta.

Dallafoto mi sembra di vedere segni di qualche cosa che è bruciato. Cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è bruciato, è il grasso che c'e sulla guarnizione intorno al vano schede, ha sporcato la plastica nera lì vicino

Modificato: da Kalippino
Link al commento
Condividi su altri siti