Vai al contenuto
PLC Forum

dove collego ricarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, ho cambiato la batteria al robot tosaerba non ricarica più, lo Presumo perché la nuova ha funzionato per un ora e poi, fermo in mezzo al prato come in precedenza  ma  nessuno che  lo ripara (yarforce). volevo bay passare la scheda del robot con un caricabatterie esterno, ma non capisco a quali colori devo collegare il + e - del caricatore sul BMS  "Foto" è diverso dagli altri bm che trovo on line. 

IMG_20220827_094928_031.jpg

Inserita:

credo perchè questa scheda interfaccia anche un sensore di temperatura NTC, sensore che è inserito nella batteria.

Probabilmente la nuova batteria non è compatibile.

Questi apparecchi necessino di una batteria adatta a quel modello, similmente alle batterie dei PC portatili.

Devi montare una batteria originale o una batteria che è garantita compatibile.

Inserita:

Ciao Livio,  grazie, la batteria nuova  è la stessa acquistata originale, pensavo infatti che fosse quella il problema, invece ho scoperto che dal caricabatterie,  passando nella scheda, qualche componente addetto alla ricarica o controllo non permette della stessa di arrivare alla ricarica. Purtroppo non ho trovato schemi in proposito. la vecchia  a prove effettuate è ancora buona  li.ion la protezione ha staccato prima della scarica totale. è circa il 50%o poco più.

IMG_20220822_173443_097.jpg

Inserita:

Quindi è un problema di carica batteria.

Potrebbe essere un errore di misura.Il carica batteria stacca quando la cella LiPo/LIon raggiunve la tensione di 4.2V, se il circuito commette un errore di misura e, ad esempio, staccasse quando la cella fosse a 4V avresti un cric ridotta.

Dallafoto mi sembra di vedere segni di qualche cosa che è bruciato. Cosa è successo?

Inserita: (modificato)

No non è bruciato, è il grasso che c'e sulla guarnizione intorno al vano schede, ha sporcato la plastica nera lì vicino

Modificato: da Kalippino