FRAU79 Inserito: 25 dicembre 2007 Segnala Inserito: 25 dicembre 2007 (modificato) Susatemi ancora per le mie domande.. magari banali.e' possibile che impostando il tester su contuita' e mettendo i puntali su neutro e terra ( della moesettiera della caldaia ) il tester faccia rumore come se ci fosse corrente?ho provato a scollegare la caldaia e il rumore del tester smette .. quindi posso escludere l'impianto Modificato: 25 dicembre 2007 da FRAU79
ivano65 Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Inserita: 25 dicembre 2007 e' possibile.se la resistenza neutro -terra e' bassa il cicalino suona.ivano65
fradifog Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Il mio tester suona anche se cè tensione....
cld21 Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 La prova di continuità con un tester ha senso solo se il circuto da provare non è collegato alla rete o ad altre fonti di alimentazione, altrimenti si rischia di danneggiare seriamente lo strumento stesso.
Pierluigi Borga Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Ma cosa volevi verificare...? O meglio che problema c'è? Forse che con la caldaia collegata salta il diff...o MT ..? E' l'unica che ha senso se dici che neutro e terra sono in corto...
FRAU79 Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 (modificato) grazie a tutti per le risposte.. non c'e' nussun problema, volevo solo capire se era normale visto che un "elettricista" mi diceva che per lui era un fenomeno strano Modificato: 27 dicembre 2007 da FRAU79
Messaggi consigliati