cocacola86 Inserito: 27 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2022 Salve a tutti , avrei bisogno di un aiuto per la mia caldaia..il mio tecnico non ne vuol sapere di venire dove abito prima di quindici giorni..magari riesco a risolvere da solo con un po di aiuto. In pratica all'apertura dell'acqua calda la mia caldaia non accende del tutto il bruciatore e quindi va in blocco. Perdendoci un po di tempo a far prove riesco a spiegare bene la problematica. La caldaia parte senza problemi solo senza la paratia davanti al bruciatore. Se c'é la paratia montata si accende solo la prima fila del bruciatore ( quella proprio sotto alla candela ) , resta un po accesa quella fila e poi ovviamente va in blocco. Per farla partire devo tenerla senza pannello esterno e devo soffiare sotto il bruciatore nel momento in cui si accende la fila..in modo da diffondere la fiamma "manualmente". Qualche idea per localizzare il problema ? Ho cambiato anche bombola ma nada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocacola86 Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 Allego le foto della caldaia in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 pulizia ugelli bruciatore e ventola, controllo tubo aspirazione e scarico fumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocacola86 Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2022 Bingo ! Fatto tutti i controlli consigliati , il tubo era ok ed anche la ventola , un po di polvere ma nulla di particolare. Il bruciatore era un pochino sporco ma quelli che veramente erano malmessi erano gli ugelli ! Caldaia che finalmente funziona a dovere. Sei stato gentilissimo badpi59 , mi hai salvato e fatto anche risparmiare , che di questi tempi non é malaccio. GRAZIE INFINITE !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 grazie a te della condivisione son contento che hai risolto 👍 alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati