William Beordo Inserito: 28 agosto 2022 Segnala Inserito: 28 agosto 2022 Buonasera a tutti. Da qualche settimana ho notato che il rubinetto generale dell'acqua calda (dopo averlo dovuto chiudere e riaprire per la sostituzione di una lavatrice) non si apre del tutto e fa passare pochissima acqua. Il rubinetto in questione è quello in basso nella foto. Come posso fare per risolvere il problema? Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
BADPI59 Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Inserita: 28 agosto 2022 chiudi il contatore lo smonti e lo revisioni
William Beordo Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2022 4 ore fa, BADPI59 ha scritto: chiudi il contatore lo smonti e lo revisioni BADPI59 grazie. Precisamente quali sarebbero i passaggi? Non ci ho mai messo mano e non vorrei fare danni. Grazie mille
BADPI59 Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Inserita: 28 agosto 2022 devi smontare il tappo al centro croce, delle volte su alcuni modelli è avvitato su altri a pressione sotto ti trovi una vite e tolta smonti la croce ora devi svitare la borchia che copre il foro piastrella ti troverai un esagono o quadro, svitandolo estrarrai il vitone con il vitone in mano se continui a svitare l'albero si separerà il corpo vitone e porta guarnizione una bella lavata in acido muriatico, lo passi in acqua lo asciughi sostituzione guarnizione grasso per rubinetti ora ti devi munire di una fresa per rubinetti e alesare la sede dove batte la guarnizione, lo rimonti e ti tornerà nuovo buon lavoro
William Beordo Inserita: 3 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2022 Il 28/8/2022 alle 19:06 , BADPI59 ha scritto: devi smontare il tappo al centro croce, delle volte su alcuni modelli è avvitato su altri a pressione sotto ti trovi una vite e tolta smonti la croce ora devi svitare la borchia che copre il foro piastrella ti troverai un esagono o quadro, svitandolo estrarrai il vitone con il vitone in mano se continui a svitare l'albero si separerà il corpo vitone e porta guarnizione una bella lavata in acido muriatico, lo passi in acqua lo asciughi sostituzione guarnizione grasso per rubinetti ora ti devi munire di una fresa per rubinetti e alesare la sede dove batte la guarnizione, lo rimonti e ti tornerà nuovo buon lavoro Grazie mille. Sono arrivato a questo punto (foto), ma non riesco a rimuovere il copri vitone. Come posso fare? Grazie
William Beordo Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Il 28/8/2022 alle 19:06 , BADPI59 ha scritto: devi smontare il tappo al centro croce, delle volte su alcuni modelli è avvitato su altri a pressione sotto ti trovi una vite e tolta smonti la croce ora devi svitare la borchia che copre il foro piastrella ti troverai un esagono o quadro, svitandolo estrarrai il vitone con il vitone in mano se continui a svitare l'albero si separerà il corpo vitone e porta guarnizione una bella lavata in acido muriatico, lo passi in acqua lo asciughi sostituzione guarnizione grasso per rubinetti ora ti devi munire di una fresa per rubinetti e alesare la sede dove batte la guarnizione, lo rimonti e ti tornerà nuovo buon lavoro Grazie mille. Sono arrivato a questo punto (foto), ma non riesco a rimuovere il copri vitone. Come posso fare? Grazie
BADPI59 Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Inserita: 5 settembre 2022 devi allargare il foro con un piccolo scalpello, poi vai di svitol, potrebbe essere avvitato come ad innesto
William Beordo Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2022 Il 5/9/2022 alle 12:33 , BADPI59 ha scritto: devi allargare il foro con un piccolo scalpello, poi vai di svitol, potrebbe essere avvitato come ad innesto Grazie, sono riuscito. Prima di svitare il vitone presumo che debba contattare l'amministratore per far chiudere l'acqua del condominio, giusto? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Inserita: 7 settembre 2022 Devi chiudere l'arresto vicino al tuo contatore
William Beordo Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2022 12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi chiudere l'arresto vicino al tuo contatore Questo sarebbe già l'arresto generale del mio appartamento. Solitamente ce n'è anche un altro fuori dall'appartamento? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Inserita: 7 settembre 2022 Hai un contatore tuo ? Se lo hai , lì c'è il tuo arresto principale.
William Beordo Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2022 43 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Hai un contatore tuo ? Se lo hai , lì c'è il tuo arresto principale. Purtroppo ho solo il contatore all'interno dell'appartamento, quindi dovrò sentire l'amministratore, grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Inserita: 7 settembre 2022 E vicino al contatore non c'è un arresto ? Ne sei sicuro ? Puoi postare una foto
Messaggi consigliati