anguspap Inserito: 28 agosto 2022 Segnala Inserito: 28 agosto 2022 salve a tutti,mi ha chiamato un amica per una lavastoviglie ferma da un anno che non scaricava acqua e in effetti non scaricava. controllo le tubazioni, smonto la pompa di scarico,me la porto a casa e al banco funziona. torno,la rimonto,lo scarico è ok,la pompa va e il getto è buono. dopodichè mi accorgo che quando carica acqua perde,e un bel po',dall air break,sembra nella parte alta a sinistra. che controlli posso fare dal più semplice ad andare avanti?
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2022 Segnala Inserita: 28 agosto 2022 Se perde da una crepa c'è poco da fare Se perde da dove ha un'apertura ,Decalcifica con acido muriatico la parte interna dell'Air Break. Specialmente nella sezione a semicerchio che si vede in alto . C'è una strettoia , in genere si tappa di calcare ,. Infilando acido con il beccuccio di una bottiglia di muriatico. Con l'air break a testa in giù , attraverso l'ingresso di questo , vedrai sciogliere il calcare. Creando schiuma .quando la schiuma finirà vedrai l'acido scorrere con molta facilità . Poi lo risciacqui con acqua e lo rimonti . .
anguspap Inserita: 28 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2022 ok,grazie mille,per smontarlo,avevo provato a girare un tondo grigio interno,dovrebbe essere un incastro a baionetta, senza riuscirci. devo metterci più forza ancora o c è una sotto ghiera all interno del plasticone tondo grigio? dimenticavo,per fare il lavoro con l acido va smontato il circuitino contagiri?
Ciccio 27 Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Inserita: 29 agosto 2022 (modificato) Non è a baionetta, è una semplice vite. Io a volte do dei colpetti sui dentini esterni con giravite a taglio e martello, come se dovessi scalpellare. Io il circuitino non lo tocco, semmai fai attenzione a non bagnare i contatti. Modificato: 29 agosto 2022 da Ciccio 27
Messaggi consigliati