Vai al contenuto
PLC Forum

Quadro Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo installare un sottoquadro che alimenterei dalla terra, fase e neutro che mi prendo da una scatola di derivazione dell'abitazione e avrei bisogno di qualche indicazione.

Vorrei avere un'interruttore generale abbinato ad una spia che mi spenga tutto, un interruttore per una linea prese 16A, un'interruttore per la linea luci interne e uno per luci esterne. Che tipo di interruttori devo comprare? MT MTD, con quali caratteristiche?

Inserita:

A parte la "spia che ti spenga tutto" che non l'ho capita...

...a che ti servirebbe questa "zozzeria"?!?

Se proprio devi farlo cerca di partire del quadro principale.

Se l'interruttore generale quadro è un differenziale magnetotermico, come immagino che sia,

potresti mettere nel nuovo sottoquadro 2 magnetotermici da 10A per le luci (interne/esterne) ed 1 magnetotermico per la linea prese da 16A.

Se l'interruttore generale del quadro principale è un sezionatore, e lo riconosci perchè di solito hanno la levetta chiara (o grigia o argento), puoi mettere un differenziale magnetotermico da 16A per le prese ed un differenziale puro che serve due magnetotermici da 10A per le luci interne/esterne.

;)

Inserita:

La spia servirebbe a indicarmi quando il generale e su on o su off.

L'unico interruttore ora presente è un differenziale In 0.03 2P.

Inserita:

Per vedere se l'interruttore è su ON o su OFF basta che guardi l'interruttore. Se proprio vuoi basta che metti una spia a valle dell'interruttore.