FedericoP Inserito: 26 dicembre 2007 Segnala Inserito: 26 dicembre 2007 Salve a tutti, devo installare un sottoquadro che alimenterei dalla terra, fase e neutro che mi prendo da una scatola di derivazione dell'abitazione e avrei bisogno di qualche indicazione.Vorrei avere un'interruttore generale abbinato ad una spia che mi spenga tutto, un interruttore per una linea prese 16A, un'interruttore per la linea luci interne e uno per luci esterne. Che tipo di interruttori devo comprare? MT MTD, con quali caratteristiche?
restinelli Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 A parte la "spia che ti spenga tutto" che non l'ho capita......a che ti servirebbe questa "zozzeria"?!?Se proprio devi farlo cerca di partire del quadro principale.Se l'interruttore generale quadro è un differenziale magnetotermico, come immagino che sia,potresti mettere nel nuovo sottoquadro 2 magnetotermici da 10A per le luci (interne/esterne) ed 1 magnetotermico per la linea prese da 16A.Se l'interruttore generale del quadro principale è un sezionatore, e lo riconosci perchè di solito hanno la levetta chiara (o grigia o argento), puoi mettere un differenziale magnetotermico da 16A per le prese ed un differenziale puro che serve due magnetotermici da 10A per le luci interne/esterne.
FedericoP Inserita: 26 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 La spia servirebbe a indicarmi quando il generale e su on o su off.L'unico interruttore ora presente è un differenziale In 0.03 2P.
marco.riefolo Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Per vedere se l'interruttore è su ON o su OFF basta che guardi l'interruttore. Se proprio vuoi basta che metti una spia a valle dell'interruttore.
Messaggi consigliati