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PLC Forum


PROBLEMA APERTURA ANTA


ADRI79

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Buongiorno

ho un problema su un cancello ad ante battenti centrale BFT THALIA motori IGEA .

ho sostituito la scheda esistente bruciata da temporale con una uguale THALIA ,ho eseguito la procedura di autoset e tutto funziona correttamente .

l'unico problema sorge dopo circa 6 ore di inattività che quando vado ad aprire il cancello ,si apre la seconda anta ma non la prima quindi dà errore ER30 e si richiude .

sbloccando l'anta che non si apre e schiacciando di nuovo il pulsante del telecomando, la seconda anta si apre senza problemi poi ribloccando la prima anta il cancello si chiude senza problemi e riprende a funzionare normalmente .

Ho notato che quando ho questo problema sul display a motori fermi visualizzo una lettera "o" e una lettere "c" . Quindi è come se la prima anta fosse già aperta ma invece è chiusa .

quando funziona correttamente, sul display leggo entrambe le ante "c" . 

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Maurizio Colombi

A cancello chiuso, sblocca e metti le ante a centro corsa, riblocca e dai un impulso con il radiocomando. Raccontaci cosa succede.

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buongiorno a tutti

ho provato a fare quanto indicato .Praticamente l'anta che ha il problema rimane ferma a centro corsa (quindi non si apre) ,mentre l'altra finisce la normale apertura .

 

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Ciao ADRI79,

Il 29/8/2022 alle 13:46 , ADRI79 ha scritto:

ho un problema su un cancello ad ante battenti centrale BFT THALIA motori IGEA .

Nella centrale hai impostato il motore corretto IGEA BT?

 

12 ore fa, ADRI79 ha scritto:

Praticamente l'anta che ha il problema rimane ferma a centro corsa (quindi non si apre) ,mentre l'altra finisce la normale apertura .

- Prova ad invertire le due morsettiere (e anche i fili dei finecorsa sui morsetti 42 e 43), dei motori e ripetri l'operazione, anche se le ante si scavalcano, non importa, è per capire se il problema deriva dalla centrale o dal motore.

- Eventualmente prova anche un motore alla volta collegandolo sul Motore 1 ed impostando la Logica "1 motore attivo" su "1"

 

- Sei sicuro che la polarità di collegamento sia corretta?

- Eventualmente prova anche con un cavo volante posato a terra e vedi se funziona,

- Oppure un'altra prova, inverti i motori e vedi cosa succede

- Controlla anche i finecorsa sul motore "incriminato"

 

Modificato: da ROBY 73
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