ADRI79 Inserito: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2022 Buongiorno ho un problema su un cancello ad ante battenti centrale BFT THALIA motori IGEA . ho sostituito la scheda esistente bruciata da temporale con una uguale THALIA ,ho eseguito la procedura di autoset e tutto funziona correttamente . l'unico problema sorge dopo circa 6 ore di inattività che quando vado ad aprire il cancello ,si apre la seconda anta ma non la prima quindi dà errore ER30 e si richiude . sbloccando l'anta che non si apre e schiacciando di nuovo il pulsante del telecomando, la seconda anta si apre senza problemi poi ribloccando la prima anta il cancello si chiude senza problemi e riprende a funzionare normalmente . Ho notato che quando ho questo problema sul display a motori fermi visualizzo una lettera "o" e una lettere "c" . Quindi è come se la prima anta fosse già aperta ma invece è chiusa . quando funziona correttamente, sul display leggo entrambe le ante "c" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2022 A cancello chiuso, sblocca e metti le ante a centro corsa, riblocca e dai un impulso con il radiocomando. Raccontaci cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRI79 Inserita: 30 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2022 buongiorno a tutti ho provato a fare quanto indicato .Praticamente l'anta che ha il problema rimane ferma a centro corsa (quindi non si apre) ,mentre l'altra finisce la normale apertura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 (modificato) Ciao ADRI79, Il 29/8/2022 alle 13:46 , ADRI79 ha scritto: ho un problema su un cancello ad ante battenti centrale BFT THALIA motori IGEA . Nella centrale hai impostato il motore corretto IGEA BT? 12 ore fa, ADRI79 ha scritto: Praticamente l'anta che ha il problema rimane ferma a centro corsa (quindi non si apre) ,mentre l'altra finisce la normale apertura . - Prova ad invertire le due morsettiere (e anche i fili dei finecorsa sui morsetti 42 e 43), dei motori e ripetri l'operazione, anche se le ante si scavalcano, non importa, è per capire se il problema deriva dalla centrale o dal motore. - Eventualmente prova anche un motore alla volta collegandolo sul Motore 1 ed impostando la Logica "1 motore attivo" su "1" - Sei sicuro che la polarità di collegamento sia corretta? - Eventualmente prova anche con un cavo volante posato a terra e vedi se funziona, - Oppure un'altra prova, inverti i motori e vedi cosa succede - Controlla anche i finecorsa sul motore "incriminato" Modificato: 31 agosto 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati